Quella che sta andando in scena all’edizione 2011 del Mobile World Congress è una delle principali battaglie che gli operatori tlc si trovano ad affrontare dopo anni di crescita ininterrotta e…
Nel 2009, l’iPhone – prodotto di punta della Apple – sarebbe stato responsabile dello 0,8% dello squilibrio commerciale americano nei confronti della Cina. E’ quanto emerge da un documento di lavoro…
I guai di Nokia non sembrano essere finiti dopo l’accordo con Microsoft. La società finlandese deve infatti difendersi ora da un doppio assalto: quello dei piccoli azionisti – che hanno chiesto…
E’ attiva a partire da oggi, 16 febbraio, la convenzione per la fornitura, messa in opera e manutenzione dei centralini telefonici e dei prodotti e servizi accessori per le Pubbliche Amministrazioni…
La notizia tanto attesa è arrivata: Apple ha annunciato il lancio del servizio di abbonamento per l’acquisto di riviste, giornali video e musica sul proprio App Store. Gli utenti che ogni giorno…
L’Assemblea nazionale francese ha adottato ieri sera una proposta di legge dell’Ump che fissa un prezzo unico per gli eBook come già avviene per i libri stampati. Il testo ha già avuto…
La Commissione Ue ha informato stamani d’aver raggiunto un accordo con l’Ungheria in merito alla contestata legge sui media, meglio nota come ‘legge bavaglio’. Neelie Kroes, il Commissario Ue…
La SIAE ha deciso di appoggiare il lancio del servizio CuboMusica di Telecom Italia, che punta ad allargare l’offerta legale di musica in Italia, concedendo la licenza SIAE per il periodo sperimentale….
I 30 milioni che serviranno ad accelerare il passaggio alla Tv digitale non saranno sottratti dalle risorse destinate alla banda larga. E’ quanto ha assicurato il ministro per lo Sviluppo economico…
Pubblichiamo di seguito il discorso tenuto ieri dal Segretario di Stato USA Hillary Clinton alla George Washington University con il quale chiede nuovi interventi tecnico-regolamentari per fare in modo…
Tablet per tutte le tasche e di tutte le misure. I nuovi dispositivi arrivano con forza su un mercato ancora schiacciato dall’iPad di Apple e lasciano presagire imminenti cambiamenti. “Il prezzo…
Il mercato italiano dei Technical consumer goods ha registrato, nel quarto trimestre dell’anno, un giro d’affari pari a 6 miliardi di euro (-2,2%). Il 2010 si chiude comunque con un trend positivo…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet