E’ già incominciato, ma inizia veramente oggi con l’impegno diretto del Governo il percorso di banda larga”. Così il ministro dello Sviluppo Economico, Paolo Romani ha ribadito l’impegno…
Cosa manca all’Italia per crescere? Una strategia digitale. Ce l’hanno tutti i Paesi del mondo. È quanto è stato ripetutamente affermato nel corso dell’evento “L’Italia riparte da Internet e…
Il produttore taiwanese HTC, forte delle ottime performance registrate nel 2010 grazie al supporto del sistema operativo Android, ha iniziato a investire nell’acquisizione di società che gli…
Alcatel-Lucent ha scelto il palcoscenico milanese della FTTH Conference (9-10 febbraio) per presentare le ultime novità e tendenze nel settore delle reti d’accesso, individuando nell’emergere…
Pubblichiamo di seguito la postfazione di Pier Luigi Celli, direttore generale dell’università Luiss Guido Carli di Roma, al volume ‘Sono le news, bellezza! Vincitori e vinti nella guerra della…
L’Associazione televisioni digitali indipendenti ha inviato una lettera al presidente e ai commissari dell’Agcom con la quale suggerisce un’urgente riflessione, visto il dibattito conseguente…
Dailymotion – seconda piattaforma mondiale, dopo YouTube, di contenuti audiovisivi su web – ha annunciato la distribuzione di 26 canali internazionali di informazione h24. In una nota, la …
La Commissione europea avvia oggi una consultazione in merito a cambiamenti importanti del finanziamento della ricerca e dell’innovazione dell’UE al fine di agevolare la partecipazione, rafforzare…
“Spetta agli operatori e ai gestori, sia pubblici che privati, adottare le misure per consentire l’accesso gratuito alle postazioni e alla rete Wi-Fi e gli altri adempimenti per la concreta …
Il Ministro francese dell’Industria, Eric Besson, non ha dubbi: i fornitori di servizi internet devono “partecipare” alle spese per lo sviluppo delle reti. Besson lo ha dichiarato ieri, annunciando…
Apple avrebbe già avviato la produzione dell’iPad 2. L’uscita ufficiale è prevista per aprile. Una nuova conferma alla notizia che Key4biz aveva già anticipato in un articolo di…
Non c’è più feeling tra gli adolescenti americani e le email: secondo uno studio di Comscore, a dicembre 2010 l’utilizzo degli strumenti di messaggeria elettronica tra i ragazzi di…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet