La vicepresidente della Commissione europea e responsabile per l’Agenda Digitale Neelie Kroes, intervenendo all’evento londinese dedicato al ‘Business per la nuova Europa’, ha puntato il dito sulla…
Anche l’operatore scandinavo TeliaSonera ha lanciato l’allarme sui possibili pericoli legati alla nascita nuovo duopolio ‘Apple-Google’ sul mercato smartphone: i due gruppi statunitensi sono ormai le…
La prospettiva di un maxi-ingorgo su scala globale delle reti di comunicazione mobili, ‘schiacciate’ dall’esplosione del traffico dati e dalle nuove applicazioni, potrà essere evitata grazie…
In vista dell’incontro con gli analisti di venerdì prossimo, il ceo Nokia Stephen Elop si prepara a dare un nuovo scossone ai vertici del gruppo finlandese, che sembra non riuscire a trovare…
A pochi giorni dal lancio ufficiale di The Daily, il quotidiano per iPad voluto da Rupert Murdoch, ecco che il mercato statunitense viene animato da una nuova notizia che riguarda il settore dei media….
In Italia ogni anno le famiglie che hanno figli a scuola spendono 700 milioni di euro per l’acquisto dei libri di testo. Una bella cifra, in contanti, naturalmente. Secondo una ricerca di McKinsey,…
Da un’analisi DGTVi sull’attuale stato della Tv digitale nei principali Paesi europei si apprende che la Francia ha ritardato il lancio della Mobile TV. Il gruppo TDF, che opera principalmente come…
Il governo britannico ha annunciato la volontà di aprire il mercato a nuove offerte per le TV locali. Tanto gli operatori media esistenti quanto nuovi entranti sono stati invitati a presentare,…
“…Il ritardo con cui si investe nella banda larga è anche frutto di qualche piccolo conflitto di interesse…”. E’ quanto ha sottolineato il Presidente della Camera, Gianfranco Fini, sabato…
In occasione del Safer Internet Day, che si celebra domani 8 febbraio, Eurostat, l’ufficio statistico dell’Unione europea ha presentato una serie di dati sulla sicurezza internet da cui emerge che…
Il Nasdaq ha ammesso che il proprio sistema è stato vittima di un attacco informatico su cui stanno indagando le autorità americane. In una nota, la società ha informato che…
Secondo i dati dell’Osservatorio IAB, sono 24 milioni gli italiani in rete nel 2010, anno in cui gli investimenti pubblicitari online hanno registrato nel 2010 un incremento del 15% rispetto all’anno…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet