Poste Italiane è da circa dieci anni al centro di un profondo processo di trasformazione che ha modernizzato strutture e servizi, rinnovando in modo sostanziale anche la propria immagine agli…
Telecom Italia non ha mai manifestato alcuna intenzione su Metroweb, la società proprietaria della rete in fibra ottica dell’area milanese, ma ha analizzato il dossier così come “tutti…
Un nuovo concorrente si affaccia sul mercato dei sistemi operativi per i tablet: dopo l’iOs dell’iPad, Android – adottato da Samsung nei Galaxy tab, da Cisco nei Cius, dal Motorola Xoom, da Archos,…
Apple vuole un maggior controllo sull’App Store: nessuna applicazione potrà permettere agli utenti di acquistare contenuti al di fuori del circuito dello store o consentire l’accesso ad acquisti…
Tra crisi che strangola le produzioni ed esigenze di sviluppo di un settore cruciale per tutto il territorio nazionale, la Regione Lazio sceglie un imperativo categorico: razionalizzare. Tagliare,…
Ma cosa è successo ieri alla Rai? Perchè per oltre un’ora in alcune parti del Paese sono scomparsi i canali del servizio pubblico? Alcuni hanno addirittura riscontrato problemi di…
Una moratoria del regolamento Agcom sul diritto d’autore contro il rischio di censura. E’ quanto hanno chiesto Adiconsum, Agorà digitale, Altroconsumo, Assonet-Confesercenti, Assoprov…
Animato confronto sul mercato del digitale terrestre al Convegno “Le tv locali per il pluralismo e la libertà di impresa”, che s’è tenuto stamani a Roma organizzato da Aeranti-Corallo…
Gli editori puntano ormai al digitale, consapevoli che per rimanere forti sul mercato si dovrà investire sugli eBook. Gli ultimi dati finanziari presentati da Amazon, il più grande store…
Grande attesa per il nuovo tablet G-Slate di LG che, secondo indiscrezioni, verrà presentato il 14 febbraio in occasione del Mobile World Congress di Barcellona. Si tratta di un dispositivo…
Internet è un enorme problema per i regimi autoritari e i recenti blocchi della rete in Tunisia e in Egitto ne sono la prova più lampante: la prima reazione alle proteste del popolo…
Sempre più compagnie presenti nell’elitaria classifica Inc 500, che comprende le 500 aziende statunitensi che hanno registrato la più alta crescita percentuale in termini di fatturato,…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet