Nonostante l’opposizione degli azionisti Telenor, il board del conglomerato russo Vimpelcom ha approvato la proposta per la fusione con Wind Telecom (l’ex Weather Investments) di Naguib Sawiris. A favore…
Enisa, l’Agenzia europea per la sicurezza delle reti, ha pubblicato un nuovo Rapporto sull’uso del cloud computing da parte dei governi. Lo studio, indirizzato ai dirigenti pubblici che devono dare…
Calamità ambientali causate da problemi idrogeologici o eventi sismici, propagazioni di sostanze tossiche, gravi situazioni di maltempo, attacchi terroristici, disordini e ogni altra situazione…
Prosegue l’impegno di Vodafone Italia nella copertura dei comuni italiani in digital divide. La società guidata da Paolo Bertoluzzo ha portato la banda larga mobile a San Pietro di Morubio,…
Maggiore controllo da parte degli editori online sui propri contenuti nell’ambito del servizio Google News, più trasparenza e verificabilità delle condizioni economiche applicate dalle…
L’Italia è il primo paese al mondo ad aver lanciato la Tv 3D su digitale terrestre. Dopo aver condotto un esperimento lo scorso anno, che coinvolgeva un numero molto limitato di utenti, da pochi…
Un’accurata indagine svolta qualche mese fa dall’Associazione Spettatori Cattolici (AIART) sul ruolo e le attività svolte dai Comitati Regionali per le Comunicazioni, aveva mostrato “un panorama…
La News Corp potrebbe presto rilevare Shine, la società britannica di produzione fondata nel 2001 da Elizabeth Murdoch. L’operazione consentirebbe alla figlia di Rupert Murdoch di rientrare nei…
L’indice Nasdaq torna ai livelli del 2007, ma da allora molte cose sono cambiate e le giovani start up di allora si trovano ora ai primi posti in termini di capitalizzazione di Borsa. Apple è…
La minaccia di un cyber attacco in grado di causare una catastrofe globale è un’eventualità possibile, ma solo se si verificasse in concomitanza con un altro disastro di scala mondiale….
I tablet risolleveranno le sorti dell’editoria? Ne sono convinti gli operatori di settore che, davanti alla crisi del mercato dovuta anche alla gratuità dell’informazione su internet, pensano…
Senza un Regolatore realmente indipendente e imparziale la completa liberalizzazione dei servizi postali rischia di partire con il freno tirato. Lo scrive l’Antitrust, contestando, in una segnalazione…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet