I toni del confronto tra Telecom Italia e i concorrenti sulla larga banda si stanno facendo tanto accesi che la competizione sembra degenerata in un litigio continuo. Il primo strattone è…
Cambiamento al vertice in casa Twitter e Skype. Sia Evan Williams che Josh Silverman Ceo, rispettivamente, del noto social network e del pioniere del VoIP, lasciano la loro carica all’interno delle…
L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioniu ha annunciato l’avvio di una consultazione pubblica relativa ad un’innovativa metodologia da utilizzare per la revisione delle tariffe di …
Dalla fine di quest’anno, Samsung abbandonerà la piattaforma Symbian e non proporrà più smartphone motorizzati dal sistema operativo Nokia. Il numero due mondiale tra i produttori…
Il settore non può più attendere. Troppi gli eventi negativi, troppe le chiusure e troppi anche i silenzi e le promesse puntualmente mancate. Questo è in sintesi quanto sollevato…
Pubblichiamo di seguito l’intervento di Giandomenico Celata (Università di Roma) sul dibattito aperto con la lettera di Ferruccio de Bortoli ai giornalisti de ‘Il Corriere della Sera”. …
Toshiba non vuole perdersi neanche una declinazione del moderno intrattenimento digitale: dai tablet, ai televisori 3D che non necessitano di occhialini, il colosso giapponese punta a un’offerta quanto…
Tempi rispettati. Si parlava di autunno 2010 e autunno 2010 è stato. Apple e Google sono pronte a partire e quanto annunciato nelle conferenze private che hanno anticipato l’ufficialità…
Nei giorni scorsi il Parlamento Ue ha chiesto una nuova direttiva per combattere gli abusi, lo sfruttamento sessuale e la pornografia infantile, appoggiando una proposta della Commissione che prevede…
Non solo gli utenti hanno alzato le barricate contro la legge, ma anche l’ISP Free rifiuta di adempiere all’obbligo di inviare le email di avvertimento in formato elettronico e sceglie le Poste in…
Il motore di ricerca cinese Baidu batte, in termini di percentuali di crescita, il colosso di Mountain View Google. Questo il dato che emerge dall’ultima ricerca di mercato compiuta dalla nota…
E’ divenuto, in breve tempo e nonostante il prezzo, il regalo di tendenza dell’ultimo periodo. E, come spesso accade per gli oggetti tecnologici, risulta anche essere l’oggetto di cui ci si disfa…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet