Oltre 1 miliardo di euro di costi aggiuntivi all’ingrosso nei prossimi cinque anni. Tanto costerà agli operatori alternativi l’aumento dei costi di unbundling – le tariffe che gli OLO pagano…
Italtel ha annunciato di aver completato l’iter del piano di rifinanziamento con l’approvazione della concessione di linee di credito per 341 milioni di euro e dell’aumento di capitale per 70 milioni…
Il tema dell’importanza di un mercato unico per le telecomunicazioni e le nuove tecnologie è stato affrontato dal Commissario Ue Neelie Kroes oggi, a margine della Conferenza Etno a Bruxelles,…
Anche la Norvegia avrà un ruolo attivo nel programma di navigazione satellitare Galileo, il primo realizzato per usi civili, che andrà a competere col GPS e Glonass due sistemi, uno…
Un nuovo regolamento sancirà le direttive di gara per l’assegnazione delle frequenze digitali. La decisione, che ora dovrà passare al vaglio di Bruxelles, e resasi indispensabile dopo…
“YouTube non ha violato i diritti di proprietà intellettuale di TeleCinco”. Si può racchiudere in queste poche parole la sentenza emessa dal tribunale federale di Madrid che nell’ultima…
Un primo passo avanti è stato fatto, ma ora c’è bisogno che “il governo faccia rapidamente la sua parte”. Ad esprimersi in questi termini dopo l’approvazione con voto bipartisan da…
Stando alle cifre fornite dalla Commissione europea e relative ad una relazione che prende in considerazione il biennio 2007 – 2008, le emittenti televisive dell’UE dedicano in media il 63% delle loro…
Due milioni di download in due giorni: la versione Beta di Internet Explorer 9 ha superato ogni record per Microsoft che, del resto, aveva presentato la nuova versione del browser più diffuso…
Per la prima volta in due anni, Microsoft ha annunciato un aumento dei dividendi pari al 23% rispetto al trimestre precedente. Una decisione che porterà nelle casse degli investitori circa 37…
Grazie a Facebook – il sito diventato sinonimo di socializzazione in rete – il 26enne Mark Zuckerberg, con una ‘fortuna’ stimata in 6,9 miliardi di dollari, si è piazzato quest’anno al 35esimo…
Research In Motion, l’azienda canadese fondata da Mike Lazaridis e nota per la produzione di dispositivi Wireless, potrebbe ora diventare la diretta concorrente di Apple. Secondo quanto riportato…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet