La rete NGN italiana uno “spezzatino” scoordinato? Molto probabilmente sì, se le cose andranno avanti così, con due piani autonomi e diverse iniziative regionali e provinciali non collegate…
Nuovo trimestre record per Apple che, trainata dal successo dell’iPad e dell’iPhone 4 ha realizzato un fatturato record di 15,7 miliardi di dollari e un utile netto trimestrale di 3,25 miliardi di…
“Oggi, 21 luglio 2010, è un giorno importante per la vita di Italtel e per il futuro delle persone che vi lavorano. Desidero ringraziarvi per l’impegno continuo dimostrato in questo lungo,…
Le azioni Nokia sono balzate del 5% sulla scia delle indiscrezioni relative alla volontà del gruppo di sostituire il Ceo Olli-Pekka Kallasvuo, molto criticato per l’incapacità di rendere…
“Udienza Filtro? Corretto approccio al problema”. Così la Federazione italiana editori giornali (Fieg) commenta l’emendamento governativo al Ddl sulle intercettazioni discusso nuovamente ieri…
Il gruppo giapponese Sharp si prepara a lanciare sul mercato, quello interno inizialmente anche se ha già annunciato di volere espandere l’offerta subito dopo su quello americano, tant’è…
‘Un’offerta di bouquet a pagamento multi-testata’, potrebbe essere l’alternativa a Google news. L’idea, lanciata dal Sindacato della stampa quotidiana nazionale francese (Spqn), per far fronte alle…
Il Gruppo Espresso sceglie il cellulare come chiave di accesso semplice e universale ai contenuti a pagamento e il 2 agosto presenterà un unico pacchetto di offerta che, attraverso il numero di…
A distanza di un mese dalla partenza del decreto “uno contro uno” (D.M. 65/2010), i rivenditori ancora non vogliono adempiere all’obbligo di ritiro – a titolo gratuito – del vecchio apparecchio…
Come già anticipato nei giorni scorsi (leggi articolo) la Commissione europea ha stanziato 1,2 miliardi di euro per la ricerca in ambito ICT e ieri ha pubblicato formalmente gli inviti a …
Dopo la maxioperazione eseguita nella giornata di ieri dall’Arma dai Carabinieri del Nucleo investigativo che ha portato allo smantellamento di una organizzazione internazionale di hacker e all’arresto…
I due operatori cinesi China Mobile e China Telecom hanno scelto di adottare le soluzioni di comunicazione su fibra ottica di tipo PON (Passive Optical Network) di Alcatel-Lucent per lo sviluppo…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet