Che gli italiani amassero il cellulare è un dato ormai assodato, ma il bel Paese si è anche dimostrato molto ricettivo nei confronti degli smartphone, dispositivi intelligenti a metà…
Lo aveva ribadito più volte Franco Bernabè, il suo no allo scorporo della rete di Telecom Italia, il gruppo che è tornato a dirigere dal 2007, e lo ha ripetuto di nuovo in una lettera…
La battaglia che vede Google contrapposta al governo di Pechino potrebbe avere ripercussioni serie non soltanto sul business della ricerca online, ma anche su quello mobile. Il mercato mobile cinese,…
La Borsa ha accolto favorevolmente i rumors su una possibile fusione tra Vodafone e Verizon Communications, che insieme controllano Verizon Wireless, il primo operatore mobile degli Usa: a metà…
L’ordinamento automatico dei canali (LCN, Logical Channel Numbering), ovvero quella funzione presente nei ricevitori che consente l’assegnazione automatica a ogni canale di una posizione numerica…
La pay Tv inglese di Rupert Murdoch, BSkyB (British Sky Broadcasting), ha annunciato che farà ricorso al Competition Appeal Tribunal contro la decisione del garante delle comunicazioni Ofcom che…
Andrea Ambrogetti è stato riconfermato Presidente di DGTVi anche per il prossimo anno con il voto unanime dei soci Rai, Telecom Italia Media, Dfree Sport Italia e le due associazioni di Tv locali…
Il mese di febbraio, secondo quanto riporta l’ultimo numero di Digita, la newsletter di DGTVi, ha segnato il sorpasso storico della TV digitale (tutte le piattaforme: TDT, satellite, IPTV) sulla TV…
A pochi giorni di distanza dalla pubblicazione delle guidelines e delle best practice americane per gli AdNetwork e AdExchange, Iab Italia ha deciso di creare un gruppo di lavoro, che si occuperà,…
Cyber security, terrorismo digitale, furti d’identità. Ma anche diritto di cronaca, archiviazione digitale dei dati sanitari, body scanner, accesso alla Pubblica Amministrazione con un click, direct…
L’uso delle nuove tecnologie Web 2.0 sta prendendo piede non solo nella sfera privata dei singoli individui, ma anche sul posto di lavoro, dove il ricorso a nuovi media digitali può portare in tempi…
Gli italiani si preparano alla Pasqua. Anche sul Web. E il punto di partenza non può che essere il motore di ricerca. Nel corso degli ultimi sette giorni, infatti, gli utenti di Yahoo! Search…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet