Wind, in collaborazione con Alcatel-Lucent, ha lanciato sul mercato “Wind Energy Platform”, una soluzione avanzata che consente di monitorare, ottimizzare e ridurre i consumi all’interno di edifici civili…
L’Autorità Garante della concorrenza e del mercato (Agcm) ha comminato una multa di 30 mila euro a Telecom Italia per aver riscontrato un profilo di ingannevolezza negli spot relativi all’offerta…
La Commissione europea ha adottato nuove norme per facilitare l’uso dei telefoni cellulari per chiamare e inviare o ricevere SMS da parte dei passeggeri e degli equipaggi delle navi che operano nelle acque…
Il rapporto tra Information Technology e tematiche cosiddette “green”, tra telecomunicazioni e risparmi energetici, è parte integrante degli scenari e delle sinergie orientate allo sviluppo…
Un consiglio dei ministri straordinario riunito a Siviglia ha approvato il progetto di Legge sull’Economía Sostenible, che pretende “cambiare il modello produttivo spagnolo” riducendo il peso del settore…
E’ stata presentata l’agenda dell’edizione 2010 di IAB Seminar, l’evento annuale di IAB Italia, in programma giovedì 8 aprile presso Il Sole 24 ore, dedicato ad analizzare e approfondire tematiche…
Parte stasera alle ore 21.30 LA7d, il nuovo canale free che va ad accrescere l’offerta di Telecom Italia Media sul digitale terrestre, affiancando la programmazione di LA7. LA7d, visibile sui numeri…
Assegnati ieri i cosiddetti Oscar della TV al Teatro Ariston di Sanremo. Che dire? Al di là dei risultati, di cui diremo tra poco, tutto sa di stantio, di pane duro, senza alcuna capacità…
L’Europa è ancora un buon posto dove investire in tecnologia, nonostante le difficoltà incontrate recentemente dalle aziende hi-tech. La pensano così i fondatori di Skype Niklas…
È atteso in queste ore l’annuncio di Google riguardo la chiusura delle attività sul mercato cinese: dopo mesi di suspense, la società dovrebbe annunciare a breve la sua decisione, mentre…
La Santa Sede ha deciso di dare la massima copertura multimediale alla lettera del Papa ai cattolici irlandesi per i gravissimi reati di pedofilia. Il Vaticano ha così deciso di servirsi anche…
Accusato d’essere colpevole del downloading illegale di ben 7.000 film tra il 2005 e il 2006. Si tratta del presunto pirata Vincent Valade contro cui comincia oggi a Parigi il processo in cui Universal…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet