Il caso Telecom Italia Sparkle, coinvolta nell’inchiesta sul riciclaggio della Procura di Roma, non interferirà con un’eventuale fusione tra Telecom Italia e Telefonica. È questa la convinzione…
Un altro suicidio a France Telecom: si allunga ancora, purtroppo, la scia di morti in seno al maggiore gruppo telefonico francese. Secondo quanto riportato da fonti sindacali, un dipendente dell’azienda…
Bing, il motore di ricerca di Microsoft, sarà pre-installato nei telefonini Android (Google) prodotti da Motorola per il mercato cinese: il gruppo americano ha preferito ricorrere al search engine…
Telecom Italia non sembra voler arretrare di un millimetro rispetto alla sua intenzione di non cedere la propria rete per dotare il paese di una infrastruttura libera e aperta. Lo ha detto più volte…
Aria di rinnovo delle cariche allo IAB Italia (Interactive Advertising Bureau), l’organismo di punta della pubblicità online nel mondo. E’ un evento importante dopo questi anni che hanno…
L’Antitrust ha deciso di estendere l’istruttoria per possibile abuso di posizione dominante, avviata nei confronti di Google l’estate scorsa, alle condizioni imposte in Italia agli editori dei siti web…
“L’approvazione, da parte della Commissione cultura della Camera con il concorso unanime delle forze politiche di maggioranza e opposizione, del parere sul regolamento di semplificazione e riordino della…
La rapida espansione di Internet, dovuta a una maggiore disponibilità di banda, assieme ad una fruizione sempre più massiccia dei servizi video su web, sta portando gli operatori tradizionali…
Il Ministro Renato Brunetta ha inaugurato a Firenze, presso l’Unità di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Meyer, il progetto “Smart Inclusion” realizzato grazie al sostegno del Ministero per…
Google è il “benvenuto” in Cina, purchè rispetti le leggi vigenti nel paese, ed è altrettanto libero di lasciare il paese se lo ritenesse opportuno. È questo il parere del ministro…
“Spesso l’incontro con il mondo del lavoro è un momento difficile per molti studenti, poichè si passa dalla teoria alla pratica e ci si deve confrontare con aziende che hanno modelli…
Il mercato del software libero, di cui Linux è il sistema più noto, nel 2010 avrà una crescita in Europa del 44%, dopo il +47% messo a segno lo scorso anno. E’ quanto emerge dallo…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet