Due studi confermano che il mercato dei cellulari è uscito dalla recessione e ha imboccato la strada della ripresa. Secondo IDC, dopo 5 mesi di crescita negativa, le consegne di cellulari hanno…
È “incompatibile col diritto europeo” la proposta della Francia di compensare la soppressione della pubblicità sui canali televisivi pubblici con una tassa specifica sul fatturato degli operatori…
Uno studio di SoSTariffe sui prezzi del traffico dati via mobile indica come nel nostro Paese, le offerte dedicate alla clientela consumer siano tra le più alte d’Europa. Lo studio di…
Via libera dalla Commissione europea all’acquisizione della divisione internet tedesca di Telecom Italia, Hansenet, da parte di Telefonica. L’operazione è stata perfezionata a dicembre dello…
Il 4 febbraio parte SAT Expo Europe, che chiuderà i battenti sabato 6 febbraio. “Una manifestazione che sta crescendo – ha detto Paolo Dalla Chiara, presidente SAT Expo Europe – e che si posiziona…
Cresce l’attenzione dell’opinione pubblica sulla campagna Donne e TV. “La Lettera della CPO del ministero dello Sviluppo economico, l’Appello di Gabriella Cims, le numerosissime adesioni trasversali,…
“Con il nuovo anno il processo di digitalizzazione della TV prosegue: non solo si è superata la soglia del 30% di ascolto della TDT (il doppio del satellite) e si è oltrepassata la barriera…
DGTVi, l’associazione per la promozione della televisione digitale terrestre che riunisce Rai, Mediaset, Telecom Italia Media, D Free e le associazioni di tv locali Aeranti-Corallo e Frt, nell’ultima…
Che lo vogliamo o no, ogni giorno condividiamo con un’infinità di soggetti le nostre informazioni personali, che vengono raccolte, trattate e poi conservate fuori della nostra vista. Quando…
“Un filtro generalizzato su internet da una parte è restrittivo, come nessun paese occidentale ha mai accettato di fare, dall’altra è inefficace perchè è un filtro burocratico…
Nel 2009 l’eCommerce è cresciuto in Europa del 22% e dovrebbe progredire ancora del 20% durante il corso del nuovo anno, secondo uno Studio commissionato da Kelkoo e realizzato dal Centre for Retail…
Il mercato mondiale dei Personal Computer, categoria di prodotti seconda solo al mercato delle TV in termini di performance, nel 2009 ha raggiunto un valore di 115 miliardi di dollari con 151 milioni…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet