Key4biz

Dailyletter n.1562 del 29 gennaio 2010

Key4biz Dailyletter


La dailyletter di Key4biz.it

DAILYLETTER

n.1562 del 29 gennaio 2010
Supplemento gratuito al numero odierno di Key4biz.it

Il Personaggio
Massimo De Magistris
Il Sito
Accessibile.gov
Il Rapporto
Shop in-store, look up online
Il Libro
Rip!
Il Comunicato Stampa
Loft Media Publishing inaugura ufficialmente la terza edizione dell’Rfid Italia Award 2010
I Numeri
ITALIA: utenti Internet per fasce di età (Settembre 2009)

TELECOMUNICAZIONI

Telecom-Telefonica. Stampa rilancia sull’ingresso di Mediaset. Da Confindustria, nuovo appello alla Ue per tutelare gli asset argentini
Anche il Financial Times è intervenuto questa mattina sullo strano rapporto tra Telefonica e Telecom Italia, al centro in questi giorni di una ridda di speculazioni che vorrebbero la società…

Speciale Giornate Marconiane: l’Italia difenda l’eredità di Guglielmo Marconi per tornare a investire, fare ricerca e innovare con l’ICT
Ultimo appuntamento per il ciclo delle ‘Giornate di Studio Marconiane’, organizzato dalla Fondazione Ugo Bordoni (FUB) e tenutosi ieri a Roma, presso la Sala della Lupa della Camera dei Deputati, alla…

Tlc: la Ue chiude procedimento contro l’Italia sul trasferimento delle chiamate al 112, ma resta aperto quello sull’ubicazione del chiamante
La Commissione europea ha chiuso l’azione giudiziaria intentata nei confronti dell’Italia, dopo aver constatato che le chiamate al numero unico di emergenza europeo 112 possono effettivamente essere…

Mobile advertising: matura l’interesse delle aziende. Investimenti cresciuti del 21% nel 2009
Gli investimenti nel mobile advertising sono cresciuti nel 2009 del 21% rispetto all’anno precedente. Il mercato vale attualmente circa 32 milioni di euro, ma le potenzialità di crescita sono enormi,…
MEDIA

Decreto Tv. Romani: ‘Modifiche su norme di cinema e web, ma non verranno toccate quelle sugli affollamenti pubblicitari’
Il governo non ritiene di modificare la norma contenuta nel cosiddetto Decreto Romani che prevede una riduzione del tetto massimo pubblicitario dal 18 al 12% in tre anni per quanto riguarda Sky. La conferma…

Audiovisivo. Catricalà (Antitrust): ‘Entro la metà di febbraio avvieremo indagine su tutto il mercato radiotelevisivo’
A febbraio l’Antitrust avvierà un’indagine “a 360 gradi” su tutto il settore radiotelevisivo. Lo ha annunciato stamani il presidente dell’Autorità, Antonio Catricalà, in occasione…

Decreto Romani. Mediaset: ‘Per Pay TV sarebbe meglio libertà sulla gestione degli spot’
Al centro dell’audizione di Mediaset nelle commissioni Cultura e Trasporti della Camera sul decreto Romani, che recepisce la Direttiva Ue sui servizi audiovisivi, i tetti pubblicitari fissati dalle nuove…

Donne e TV. Gianna Martinengo (Didael): ‘L’oca desnuda fa audience, ma solo perchè chi detta regole non sa trovare soluzioni intelligenti?’
Amo ripetere che nella vita, come nell’attività professionale, si devono saper accettare solo quei compromessi che non ledono le dignità dei propri principi. Accendendo il televisore e…
INTERNET

Caso Google su mercato della pubblicità. Calabrò (Agcom) ammette: ‘Il problema esiste e sarà considerato con la revisione del Sic’
In sede di revisione del Sic, il Sistema integrato delle comunicazioni previsto dalla legge Gasparri, l’Agcom prenderà in considerazione il caso di Google. A riferirlo è stato il presidente…

Privacy. Reding: ‘Tutelare i diritti degli utenti e favorire l’adozione delle nuove tecnologie’. Le sfide della Ue nel prossimo decennio
Il tema della privacy è stato al centro della 4° Giornata della protezione dei dati personali, nel corso della quale si è parlato anche dell’applicazione delle tecnologie internet per…

eGovernment: avviato l’esame della riforma del Codice Amministrazione Digitale voluta dal Ministro Brunetta
Il Consiglio dei Ministri, riunitosi ieri a Reggio Calabria, ha avviato positivamente l’esame della riforma del Codice dell’Amministrazione Digitale  (CAD) proposta dal Ministro per la Pubblica…

I naufraghi di Lost sbarcano sul web: on demand sulle piattaforme Telecom Italia la sesta stagione della serie cult
La serie televisiva più attesa, l’ultima stagione di Lost, sarà trasmessa in modalità on demand da Telecom Italia a partire dal 3 febbraio, a sole 24 ore dalla messa in onda negli…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®
Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme

Copyright © 2002-2010 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno – Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

Exit mobile version