Il presidente Agcom Corrado Calabrò, riprendendo quanto affermato ieri anche dal superconsulente del governo Francesco Caio (Leggi articolo), ha ribadito che è necessario “…partire subito”…
Il mercato delle telecomunicazioni è profondamente mutato nel corso degli ultimi anni: oggi, a generare valore non sono più tanto le reti, quanto i software e i servizi. Ecco perchè,…
Ieri si è tenuto un dinner in occasione della presenza a Roma di Kevin Martin, former Chairman della Federal Communications Commission. All’evento, organizzato da Puntoit al Circolo Canottieri…
Ancora un’occasione per omaggiare il genio di Guglielmo Marconi, a 100 anni esatti dall’assegnazione del Nobel per la Fisica, e un nuovo momento di incontro con le autorità e le istituzioni, per…
Mediaset è seriamente interessata a raddoppiare la propria presenza in Spagna. Ed è pronta ad affiancare alla controllata Telecinco (50,1%), le partecipazioni in Cuatro e Digital Plus, ovvero…
Si è tenuta oggi, nella Sala della Lupa di Palazzo Montecitorio, la presentazione del libro di Corrado Calabrò, presidente dell’Agcom, “Rete Italia. La tv e i nuovi scenari della …
Si è svolto oggi a Milano il Convegno “New Tv & Media: la crisi accelera la trasformazione” con la presentazione dei risultati dell’Osservatorio su New Tv & Media. Un’indagine che da quest’anno…
Adiconsum ha chiesto l’abolizione della pubblicità nelle Pay TV, lanciando una petizione. In una nota l’associazione sottolinea che il Governo sta per accogliere, in parte, le proprie richieste…
Si svolgerà a Bologna il 17 dicembre, l’evento ‘Wireless Cities’, organizzato nell’ambito del progetto PIKE (Promuovere l’Innovazione e l’Economia della Conoscenza), dal Comune, dalla Regione…
Mentre l’Italia attende il nuovo anno per investire nella banda larga e il ministro Scajola guarda con interesse ai capitali stranieri, il governo francese accelera e programma grosse sovvenzioni per…
In Italia ci sono oltre un milione e 130mila “giocatori adolescenti. E’ quanto viene fuori nell’ultimo Rapporto di Eurispes “Il gioco in Italia: da fenomeno di costume a colosso industriale”. …
Tre persone su quattro (85% degli intervistati sotto i 35 anni) si dichiarano aperte alla presenza delle aziende sui social media e affermano che il loro gradimento del brand migliora dopo averci interagito…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet