Con la nomina dei nuovi membri della Commissione europea, si apre un nuovo ciclo per l’Europa che ci porterà dritti sino al 2014. Saranno anni cruciali in molti settori su cui soffia il vento…
Sarebbe già stata creata, da Ferrovie dello Stato, una società ad hoc per le telecomunicazioni, che dovrebbe sancire presto l’ingresso del gruppo guidato da Mauro Moretti nel settore della…
La Corte di Giustizia europea ha confermato la decisione della Commissione europea che imponeva all’operatore storico francese France Tèlècom, di restituire al governo 1,02 miliardi di euro…
La Commissione europea ha deciso di riservare due nuovi numeri “116” per servizi di importanza sociale: in particolare, le linee dirette 116 006 e 116 117 saranno dedicate alle vittime di reati e ai…
Nessuna messa in onda per Cielo, il nuovo canale di Sky Italia che doveva partire oggi. La società ha spiegato che manca l’autorizzazione necessaria dal ministero delle Comunicazioni a trasmettere…
Le sale italiane continuano la marcia verso il digitale attestandosi ai primi posti in Europa per aggiornamento tecnologico. Per il 3D sono già 340 gli schermi attrezzati su circa quattromila. Il…
Continua in Francia la battaglia delle radio private contro il passaggio al digitale terrestre. L’Associazione radio digitale (ARN) ha detto senza mezzi termini che la nuova tecnologia rappresenta il futuro…
E’ iniziato il passaggio al digitale terrestre nella Campania con la transizione di Napoli e provincia, Caserta e parte della provincia, con 201 comuni interessati completamente e 129 parzialmente su 551…
Banda ultralarga “importante per il Paese perchè è un’infrastruttura”, ma anche una “nuova piattaforma”, necessaria per l’IPTV, che chi si occupa di comunicazione deve necessariamente…
Il 90-95% del Pil italiano e prodotto da imprese con meno di 15 dipendenti e adesso per queste aziende “la parola d’ordine sarà aggregarsi, allearsi per cogliere opportunità prima…
Il governo Zapatero ha promesso che l’accesso a internet con velocità minima di 1Mbps sarà un diritto di ogni cittadino spagnolo a partire dal 1 gennaio 2011, ma ha anche deciso un nuovo…
Pillole per migliorare le prestazioni sessuali o per perdere peso: a chi non è capitato di ricevere email spazzatura pubblicizzanti questi e altri medicinali miracolosi? Peccato però che…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet