Dailyletter n.1506 del 27 ottobre 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1506 del 27 ottobre 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Irina Orssich
Il Sito
Tuttofamiglia.info
Il Rapporto
The mobile green briefing
Il Libro
Buzz marketing nei social media
Il Comunicato Stampa
MiBAC: Bondi ringrazia Blandini, ‘Per il suo impegno nelle agevolazioni fiscali a favore del cinema’
I Numeri
ITALIA: pubblico nelle sale cinematografiche (Gennaio – Settembre 2009)

TELECOMUNICAZIONI

Privacy e sicurezza delle reti: a ognuno le proprie responsabilità. Reding, ‘Chi trae vantaggio dal trattamento di dati personali deve proteggerli’
Privacy e sicurezza dei dati non sono in conflitto: senza la sicurezza delle reti, la tutela della vita privata e dei dati personali non sarebbe possibile e, soprattutto, disporre di infrastrutture di…

Tiscali: multa antitrust da 50 mila euro per aver ostacolato i clienti che volevano cambiare operatore
L’Autorità antitrust ha inflitto a Tiscali una multa di 50 mila euro per aver messo in atto una pratica commerciale scorretta volta a ostacolare il diritto dei clienti a trasferire il proprio numero presso…

Greenpeace: le aziende IT non abbastanza ‘cool’ per raffreddare il pianeta. I big facciano sentire il loro peso a Copenhagen
Nell’ultima classifica di Greenpeace “Cool IT”, che premia l’impegno del settore dell’information technology sul fronte dei cambiamenti climatici, nessuna azienda ottiene un punteggio superiore a 50 su…

Smartphone: Android (Google) minaccia la supremazia dell’iPhone. La battaglia sul fronte delle applicazioni
L’invasione degli Android minaccia la supremazia dell’iPhone, il cellulare che ha innescato la corsa degli smartphone con touchscreen. I cellulari Android, che usano il sistema operativo mobile open…
MEDIA

Tv digitale: per Romani, ‘La chiavetta di Sky è riservata a pochi e non risolve il problema del decoder unico’
La chiavetta lanciata da Sky, che da dicembre consentirà di vedere anche la programmazione gratuita del digitale terrestre, “è una scelta commerciale che riguarda pochissime persone” e in ogni caso “non…

Sky contro Mediaset: tutti soddisfatti per la decisione del Tribunale su rifiuto spot. In medio stat virtus?
Mediaset esprime “soddisfazione” per la decisione del Tribunale Civile di Milano in merito al ricorso presentato da Sky Italia, “provvedimento che non modifica la condotta seguita sino a oggi dalle società…

Digitale terrestre: il Trentino completa il passaggio. Da domani toccherà all’Alto Adige abbandonare il vecchio segnale analogico
Da domani 28 ottobre anche l’Alto Adige abbandona definitivamente il vecchio segnale analogico per passare al digitale terrestre. Tanti i vantaggi: migliore qualità del segnale, maggiore offerta di canali…

NewTv: non ci si annoia mai nel nuovo regno di legal webcontentland…
Ogni tot anni l’hardware mediatico fa un balzo evolutivo, e tutti ci adeguiamo, a prescindere su quale lato ci troviamo rispetto alla telecamera. Ci adeguiamo perché l’esperienza di fruizione migliora…
INTERNET

Social networks: buco nero per la produttività aziendale. Studio inglese, ‘Perdite per 2,3 mld di euro l’anno’
Più della metà degli impiegati inglesi passa oltre 40 minuti a settimana su un social network come Twitter e Facebook. Un’abitudine che costa alle aziende britanniche 1,4 miliardi di sterline l’anno (2,3…

ICANN: presto i primi domini in caratteri non latini. ‘Il più grosso cambiamento nella storia del Web’
Internet sta per vivere “il maggior cambiamento” dalla sua nascita, circa 40 anni fa: lo ha annunciato l’ICANN, l’organismo non profit che si occupa della gestione dei nomi di dominio. Dal 16 novembre…

‘Minori, media e crisi economica’: i giovani si informano dalla Tv e non modificano il proprio stile di vita
Il Centro Studi Minori e Media ha presentato un’indagine sulla percezione che i giovani hanno della crisi e sull’influenza di questo fenomeno nei loro consumi e stili di vita. La ricerca “Minori, mass…

Shopping natalizio: eBay svela l’identikit dell’italiano che acquisterà online. Priorità alla famiglia e regali meno cari
Mancano ancora diverse settimane al Natale, ma grazie ad un’indagine svolta da TNS per eBay, è già possibile delineare un identikit dell’italiano alle prese con lo shopping natalizio, con anche la…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz