Crolla nei sondaggi l’immagine di France Telecom, dopo che negli ultimi 20 mesi 25 dipendenti si sono tolti la vita per l’eccessivo livello di stress sul lavoro. L’operatore telefonico, secondo un…
L’invasione degli Android minaccia la supremazia dell’iPhone, il cellulare che ha innescato la corsa degli smartphone con touchscreen. I cellulari Android, che usano il sistema operativo mobile open…
Telecom Italia nell’ambito del Protocollo d’Intesa siglato con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Miur) lancia ‘Io Studio con Tim’, la prima iniziativa di questo genere in Italia…
Anche l’ITU (l’agenzia Onu per le telecomunicazioni) ha dato il via libera al caricatore universale per cellulari che dovrebbe vedere la luce nel 2010: disporre di un unico dispositivo per qualsiasi…
Si è tenuto a Roma il XX appuntamento del ciclo dei Seminari Bordoni, dedicato a “La televisione su Internet: WebTV, IPTV e scenari evolutivi”, organizzato dalla Fondazione Ugo Bordoni (FUB). Una giornata…
Ogni tot anni l’hardware mediatico fa un balzo evolutivo, e tutti ci adeguiamo, a prescindere su quale lato ci troviamo rispetto alla telecamera. Ci adeguiamo perché l’esperienza di fruizione migliora…
“Un simposio rinascimentale, gestito da un mecenate in ricerca attiva di talenti e idee”. Mentre indugiava sull’ultimo bicchiere di vino bianco della serata, il mio neo-friend di Facebook, brillante blogger…
Domani 27 ottobre si terrà presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Milano la Quinta Conferenza Internazionale della Comunicazione Sociale a cura della Fondazione Pubblicità Progresso. …
I ministri degli interni e della giustizia Ue, riuniti a Lussemburgo, hanno ri-lanciato l’allarme sullo sviluppo e le dimensioni della pedopornografia online, invitando gli Stati Membri a fare di più per…
I risultati trimestrali Microsoft sembrano confermare che per l’hi-tech il peggio è passato. Il colosso di Redmond, pur registrando un calo dell’utile netto e dei ricavi, ha superato le attese degli…
Folla di gente per il concerto degli U2 andato in diretta su YouTube. One stage, one band, un palco una banda, le scritte che campeggiavano sulla pagina dedicata all’evento di Rose Bowl di Pasadena. …
Internet e i nuovi media fanno ormai parte della quotidianità dei bambini e degli adolescenti: il cellulare è utilizzato dal 95% dei ragazzi tra gli 11 e i 14 anni, mentre internet viene usato dall’86%,…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet