Le difficoltà riscontrate dai clienti che vogliono cambiare operatore telefonico potrebbero essere esacerbate dalla decisione dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazione di introdurre un ‘codice…
Andrew Chraplyvy e Robert Tkach, due ricercatori dei Bell Labs, l’organizzazione di ricerca avanzata di Alcatel-Lucent, saranno insigniti del prestigioso riconoscimento internazionale Premio Marconi per…
L’impiego di sostanze chimiche pericolose e metalli pesanti nella produzione di prodotti tecnologici come personal computer e cellulari rappresenta una vera e propria emergenza ambientale: l’Onu calcola…
L’intervento della Commissione europea sui prezzi del roaming – che ha stabilito dei tetti alle tariffe praticate dagli operatori mobili per consentire agli utenti di fare e ricevere telefonate da un Paese…
“L’Alto Adige fa scuola per quanto riguardala Tv digitale terrestre”, ha commentato stamani il viceministro alle comunicazioni Paolo Romani, presentando a Bolzano, assieme al governatore Luis Durnwalder,…
L’Osservatorio europeo dell’audiovisivo e la Direzione generale Comunicazione della Commissione europea organizzano al Mipcom, il 7 settembre, un workshop sul mercato dell’informazione televisiva in Europa….
Paesi lontani, volti sorridenti ed idee emergenti. Culture antiche, esistenze precarie e urgenze sociali. Sorrisi, emozioni e telecamere. C’è tutto questo e molto di più nella dodicesima edizione degli…
Parla di futuro dei media Steven Berlin Johnson, giornalista e guru del settore, che in un’intervista all’Ansa ha commentato: “…Il cambiamento è già in atto e riguarda la diversificazione dell’ecosistema…
Internet Saloon, la rete di scuole di computer per over 50, da quest’anno acquista una dimensione nazionale, con l’apertura di nuove sedi a Napoli, Bari e Ancona – dopo quelle già attive di Milano, Sondrio,…
Tutti quanti noi abbiamo imparato, sin da piccoli, ad analizzare – consapevolmente o inconsapevolmente – i gesti, le espressioni facciali e l’intonazione della voce delle altre persone. Numerose ricerche…
Tutti pazzi per Facebook. E’ proprio il caso di dirlo. Sono almeno 300 milioni gli utenti che continuamente si collegano al più popolare sito di social network del mondo, per commentare in bacheca, postare…
Dopo il successo riscontrato negli Stati Uniti, da oggi YouTube EDU (www.youtube.com/edu) viene esteso ad altri sette paesi: Italia, Francia, Olanda, Spagna, Gran Bretagna, Russia e Israele. Questo hub,…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet