L’intervento della Commissione europea sui prezzi del roaming – che ha fissato dei tetti alle tariffe praticate dagli operatori mobili per consentire le chiamate via cellulare da un Paese europeo all’altro…
La Commissione europea ha annunciato oggi l’avvio ufficiale dell’Open service di EGNOS, il Sistema europeo di copertura per la navigazione geostazionaria, al quale ora possono accedere gratuitamente…
Sono tanti i cittadini che si attendono dalle pubbliche amministrazioni, in particolare dai Comuni, la possibilità di accedere alla connessione Wi-Fi, possibilmente gratuita, in aree pubbliche, così come…
Il concorso “L’Italia degli innovatori” lanciato a giugno dal Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione Renato Brunetta insieme a Beniamino Quintieri, Commissario Generale per l’Expo…
Sono operative da oggi le nuove deleghe conferite al Corecom FVG dall’Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni. “Si tratta di ampie e rilevanti funzioni in materia di pluralismo, vigilanza e tutela…
Parla di futuro dei media Steven Berlin Johnson, giornalista e guru del settore, che in un’intervista all’Ansa ha commentato: “…Il cambiamento è già in atto e riguarda la diversificazione dell’ecosistema…
E’ il Digital Divide l’argomento centrale del II Premio ANFoV “Giornalismo e Tecnologia”. L’associazione per la convergenza nei servizi di comunicazione, indice periodicamente un concorso per premiare…
Negli Stati Uniti è possibile vedere un film intero sul proprio telefono cellulare. Il servizio è offerto dalla società di entertainment mSpot, tramite connessione internet. La compagnia, che ha sede…
Dopo 11 anni, l’ICANN – l’ente non profit che gestisce i nomi di dominio internet – non sarà più soggetto esclusivamente al controllo unilaterale del governo americano. Il “Joint Project Agreement”…
Parte oggi in via sperimentale il servizio di Pec (Posta elettronica certificata), che dal 2010 sarà rivolto a tutti i cittadini gratuitamente, per le pratiche Inps e Aci. Da stamattina chi lo vorrà potrà…
Warner Music ha annunciato d’aver trovato un accordo con YouTube, piattaforma di video-sharing controllata da Google, per la distribuzione di musica. Non sono stati rivelati i dettagli finanziari…
Prosegue l’impegno di Telecom Italia a favore della popolazione dell’Abruzzo e a supporto dei progetti di ricostruzione, d’intesa con il Dipartimento della Protezione Civile. La società ha completato…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet