A meno di un mese dalla scadenza del patto di sindacato di Telco – la holding che controlla Telecom Italia – prende sempre più corpo l’ipotesi dell’uscita di scena del colosso spagnolo Telefonica, che…
“I prezzi all’ingrosso dei servizi a banda larga praticati da Telecom Italia ed approvati dall’Autorità per il 2008 sono eccessivi e non orientati ai costi come prescritto dalle norme, in quanto basati…
Ad ogni tentativo di calmierare i costi dei servizi di comunicazione, gli operatori rispondono con tono vagamente ricattatorio. Ultimo esempio, la presa di posizione dell’Asstel – associazione che riunisce…
Gli operatori mobili italiani non ci stanno a passare per i più cari d’Europa, come li dipinge uno studio condotto dall’Autorità finlandese per le tlc (Ficora), secondo cui gli utenti che usufruiscono…
L’argomento canone Rai sta riscaldando gli animi in questi ultimi giorni e creando l’ennesimo scontro tra maggioranza e opposizione, trovando come spunto la trasmissione Annozero di Michele Santoro….
Un fatturato complessivo, nel 2007, di 1 miliardo e 490 milioni di euro con incremento, rispetto al 2006, pari al 19%. E oltre 750 ore di programmazione in prima tv sulle emittenti generaliste nel 2008….
“Per l’Italia è venuto il momento di tornare a investire in programmi televisivi di eccellenza, altrimenti rischiamo di avere i binari, cioè un’ampia disponibilità di canali, ma senza i vagoni, ovvero…
Nonostante i nuovi mezzi di comunicazione e il boom di internet, sono ancora tanti i giovani che passano molto tempo davanti alla televisione che resta un medium fondamentale per la loro formazione. …
È atteso per domani il giorno X dell’ICANN, che dovrebbe definitivamente affrancarsi dal controllo del Dipartimento del Commercio (DoC) americano, che esercita la funzione di supervisore in base a un…
Lo sviluppo delle nuove infrastrutture di rete a banda larga e ultra larga è un fattore essenziale per promuovere competitività e sviluppo economico: ma come sviluppare un quadro normativo che sappia tenere…
“La crisi che ha investito l’economia alla fine del 2007, si sta ormai rovesciando sull’Information Technology italiana in termini molto più pesanti e veloci del previsto”. Non ha usato mezzi termini il…
Yahoo! Mail, si rinnova e offre ai propri utenti servizi personalizzati, più intuitivi, chiari e veloci. Si tratta di uno dei principali servizi di web mail a livello globale con oltre 303 milioni di utenti…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet