Gli operatori mobili italiani non ci stanno a passare per i più cari d’Europa, come li dipinge uno studio condotto dall’Autorità finlandese per le tlc (Ficora), secondo cui gli utenti che usufruiscono…
Un concorso europeo per premiare le applicazioni mobili più utili e innovative e stimolare lo sviluppo e l’utilizzo dei widget per il cellulare: lo ha lanciato Vodafone, che promette al vincitore un…
L’operatore di telefonia fissa Opitel, (già Tele2) è stata sanzionata dall’Antitrust per avere ostacolato il diritto degli utenti a cambiare operatore. Alla società, acquisita da Vodafone nel 2007,…
Il numero di smartphone venduti ogni anno passerà da 165 milioni di quest’anno a 423 milioni nel 2013, quando il numero totale di cellulari ‘intelligenti’ in circolazione supererà il miliardo e mezzo….
Qual è il primo, vero blockbuster hollywoodiano nell’infante storia dell’online video? Considerando il pedigree dei nomi coinvolti, il successo commerciale, la vittoria agli Emmy una settimana fa, e in…
Nonostante i nuovi mezzi di comunicazione e il boom di internet, sono ancora tanti i giovani che passano molto tempo davanti alla televisione che resta un medium fondamentale per la loro formazione. …
Tra un mese anche l’Alto Adige sarà all digital. I primi, il 28 ottobre, saranno gli abitanti di Bolzano e delle valli laterali. Gli ultimi, l’11 novembre, gli utenti di Bressanone della val d’Isarco….
L’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha aperto un’istruttoria su Mediaset (RTI) per accertare le caratteristiche dei contenuti dei diversi canali. E’ quanto dichiarato dai rappresentanti…
“Il governo italiano è consapevole della necessità di puntare sulla banda larga e sull’Ict, ma nonostante questo non è determinato a investire su questo settore”. A puntualizzarlo è il presidente di Telecom…
Il passaggio dalla televisione terrestre analogica a quella digitale libererà una quantità di spettro senza precedenti, attorno alla quale ruotano gli interessi dell’industria wireless, pronta a sfruttare…
Una famiglia su cinque sarà connessa a internet in banda larga entro la fine del 2009. Numeri che tuttavia mascherano il forte gap esistente tra paesi, come ha sottolineato la società di ricerche Gartner…
La Commissione europea ha adottato oggi una decisione volta a limitare i pericoli legati all’ascolto di lettori musicali portatili ad alto volume e ha definito nuove impostazioni affinché gli apparecchi…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet