Anche se gli investimenti nelle reti a banda larga ad altissima velocità devono essere effettuati in primo luogo dal settore privato, gli aiuti di Stato possono svolgere un ruolo fondamentale per estendere…
Hanno preso il via ieri le attività del Centro di Competenza sulla tecnologia VoIP e sulla comunicazione integrata, fortemente voluto Microsoft Italia e sviluppato presso il Dipartimento di informatica…
Oltre la metà degli operatori mobili europei ha registrato, nel corso del secondo trimestre di quest’anno, una contrazione del margine operativo lordo. Una dato che, tuttavia, unito al miglioramento delle…
Telecom Italia ha smentito in maniera categorica di aver ricevuto offerte ‘molto concrete’ da gruppi esteri per l’acquisizione di TI Media, come riportato stamani da alcuni organi di stampa. Telecom…
Proseguono senza intoppi tecnici le operazioni in Valle d’Aosta per il passaggio al digitale terrestre, che verranno completate lunedì 22 settembre. Della nuova tecnologia di trasmissione radiotelevisiva…
Il Commissario Ue per la Concorrenza, Neelie Kroes, non ha voluto rilasciare commenti sul ricorso di Sky contro Mediaset per violazione della legge antitrust comunitaria e delle norme italiane in materia…
Prende il via la seconda edizione di Romaeuropa Webfactory, il laboratorio virtuale nato dalla collaborazione tra Fondazione Romaeuropa e Telecom Italia. Dopo il successo riscosso dalla prima edizione…
L’Assemblea nazionale ha adottato nel pomeriggio di ieri la legge Hadopi 2 che introduce le sanzioni per i recidivi di downloading illegale, dopo un dibattito che ha infiammato i ‘geeks’ – appassionati…
Sarà la Fondazione Ugo Bordoni a occuparsi del monitoraggio dell’evoluzione delle reti di comunicazione elettronica per conto dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. L’accordo triennale,…
L’Antitrust dell’Unione Europea ha avviato colloqui informali con Microsoft e Yahoo! sull’accordo decennale nel campo dei motori di ricerca siglato dalle due compagnie a luglio. Secondo le indiscrezioni…
Oltre 30 aziende di diverse dimensioni, attive nel settore delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT) – da Microsoft a IBM, da Telecom Italia a Vodafone – hanno messo a disposizione…
Più di 750.000 “predatori” sessuali a caccia di bambini sono connessi a internet in modo continuativo. Il dato è del Rapporto presentato al Consiglio sui diritti umani dell’Onu. Nel proprio studio…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet