Telecom Italia ha smentito in maniera categorica di aver ricevuto offerte ‘molto concrete’ da gruppi esteri per l’acquisizione di TI Media, come riportato stamani da alcuni organi di stampa. Telecom…
L’amministratore delegato di France Telecom, Didier Lombard, si è impegnato a fare tutto il possibile per bloccare la “spirale infernale” dei suicidi tra i dipendenti. I dirigenti dell’ex monopolista…
Continua a riservare sorprese l’assegnazione della quarta licenza 3G in Francia. Il presidente Nicolas Sarkozy ha infatti espresso delle riserve circa l’arrivo di un operatore mobile ‘low cost’. “Il…
È stato finalmente convalidato, dopo 7 anni di discussioni, lo standard Wi-Fi 802.11n, di cui finora si è utilizzata una bozza (Draft 2.0) certificata nel 2007. L’Institute of Electrical and…
Il colosso americano della web search, Google, ha sviluppato una nuova applicazione, Fast Flip, che consente di cercare con più facilità tra gli articoli di BBC, New York Times o Washington Post. …
L’Assemblea nazionale ha adottato nel pomeriggio di ieri la legge Hadopi 2 che introduce le sanzioni per i recidivi di downloading illegale, dopo un dibattito che ha infiammato i ‘geeks’ – appassionati…
Gli americani hanno sempre meno fiducia nei media e sono sempre di più quelli che considerano le informazioni pubblicate inesatte e prive di obiettività. Solo il 29% delle 1.506 persone…
“Fa bene l’Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni ad aprire un’istruttoria sulle scelte di criptaggio dei programmi Rai sul satellite, scelte che contrastano con il contratto di servizio e che creano…
FaceBook ha raggiunto quota 300 milioni di utenti e guadagna attualmente abbastanza da coprire i costi e da sostenere l’espansione dei servizi. Due traguardi importanti per il social network più popolare,…
YouTube e la Polizia delle Comunicazioni, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, annunciano oggi il progetto educativo “Non Perdere la Bussola”, un’iniziativa…
Il mese di settembre è spesso il preferito per i matrimoni, sarà per il clima soleggiato ma non torrido, sarà perché è il mese che dà inizio ad un nuovo anno post-vacanze, così come il grande passo è…
Nel tentativo di rimanere, o quantomeno di tentare di rimanere, sulla cresta dell’onda degli affari, i vari competitor cercano costantemente nuovi metodi per promuovere e descrivere i loro servizi e…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet