Sarebbero tre i gruppi interessati ad acquistare la quota detenuta da Telecom Italia nella holding Sofora, che controlla l’operatore telefonico Telecom Argentina. Secondo quanto riferito dal quotidiano…
Il settore della telefonia mobile europea ha dato pieno sostegno alla diffusione del sistema eCall, il dispositivo automatico europeo di chiamata di emergenza installato a bordo degli autoveicoli. Con…
La possibilità di offrire al personale fuori sede l’accesso a strumenti e dati aziendali è l’obiettivo principale che le aziende intedono raggiungere quando decidono di implementare la Comunicazione…
L’Agcom farà ricorso al Consiglio di Stato contro la decisione del TAR Lazio di ri-allungare i tempi della portabilità del numero, ossia la possibilità per i consumatori di cambiare gestore telefonico…
In occasione della 66a Mostra del Cinema di Venezia, s’è tenuta la Tavola Rotonda di Univideo dal titolo “Fotografia del mercato Home Video in Italia: dinamica storica e prospettive future”. …
Si spegne la Tv sul trash? “Magari”, direbbero già in molti. Pare proprio che la Tv spazzatura abbia stancato i telespettatori. Era ora, aggiungo io. Ma l’Italia, come sempre, resta ancora fanalino…
L’accordo di Google per la sua enorme biblioteca digitale favorirà l’ingresso di altri player sul mercato dell’eBook. Lo ha detto il direttore dell’ufficio legale della società di Mountain View in una…
Il mercato dei satelliti e servizi satellitari cresce e continuerà a farlo per i prossimi dieci anni. Operatori e analisti ne sono convinti. Dopo il 13% di aumento del fatturato e oltre 24.000 canali nel…
Google sta sviluppando una piattaforma pay per i giornali che intendono far pagare per i propri contenuti online. E’ quanto riporta il Nieman Journalism Lab della Harvard University, secondo cui Google…
I governi dovrebbero intervenire nello sviluppo delle reti di nuova generazione con investimenti concentrati nelle aree lasciate indietro dai privati, ma senza imporre regole troppo restrittive, che…
Sono sempre più le persone che cercano sul web l’anima gemella: oltre il 40% dei single europei frequenta siti di incontri online, senza però essere a conoscenza delle incognite che si celano dietro questi…
Un motore di ricerca per musulmani devoti. Si chiama ImHalal, che dovrebbe significare “io sono religiosamente corretto”, ed è realizzato rispettando i dettami dell’Islam. Il portale, creato dalla…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet