Nuova pioggia di multe per gli operatori telefonici italiani, instancabili nel mettere in atto pratiche scorrette e aggressive nei confronti degli utenti che facciano richiesta di passare a un concorrente….
Quasi 30 milioni di clienti, un fatturato pro-forma che nel 2008 si sarebbe attestato a 9,4 miliardi di euro e un Ebitda di 2,1 miliardi. Questi i numeri della nuova società che nascerà dalla fusione…
Vodafone Italia investirà 50 milioni di euro in tre anni per estendere la copertura della banda larga mobile e fissa in Sicilia. Lo ha annunciato il presidente di Vodafone Italia, Pietro Guindani,…
Telefonica e China Unicom hanno siglato un accordo strategico che prevede, oltre alla collaborazione in vari ambiti del business, uno scambio di azioni in seguito al quale la società spagnola porterà la…
Il Partito pirata svedese arriva in visita in Italia. Il suo fondatore, Rick Falkvinge, era presente al primo congresso di Agorà Digitale a Salerno con l’intento di portare avanti anche nel nostro Paese…
Il disegno di legge Hadopi 2, che regolamenta le sanzioni per il reato di downloading illegale, sarà sottoposto al voto solenne dei deputati francesi martedì 15 settembre. A confermarlo è stata stamani…
Virginie Calmels, Ceo di Endemol, ha annunciato la creazione di un gruppo di lavoro chiamato a elaborare una sorta di Codice etico per i reality show. In un’intervista rilasciata a Le Figaro ha…
L’Unione europea deve adattare la sua normativa sui diritti d’autore, ancora “troppo frammentata”, alle esigenze dell’era digitale, soprattutto per quanto riguarda i libri che non vengono più stampati…
Anche eBay Italia nel mirino dell’Antitrust, che ha comminato alla società una multa di 30 mila euro per il comportamento messo in atto nell’ambito della diffusione di alcuni messaggi pubblicitari inviati…
In base alla normativa comunitaria uno Stato può vietare l’offerta di giochi d’azzardo sul web proveniente da società non basate sul territorio nazionale, se questa misura ha l’obiettivo di lottare contro…
Come migliorare l’efficienza lavorativa? Per l’80% degli italiani non c’è alcun dubbio: la risposta è nelle moderne tecnologie applicate al mondo della comunicazione, come smartphone e laptop, che oltre…
L’eventualità di un’epidemia di H1N1 potrebbe generare entrate supplementari per le società informatiche e telecom, che mettono a disposizione il know-how tecnologico per aiutare le aziende a mantenere…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet