Key4biz

Dailyletter n.1470 del 07 settembre 2009

Key4biz Dailyletter


La dailyletter di Key4biz.it

In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1470 del 07 settembre 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di Key4biz.it

Il Personaggio
Tom Georgens
Il Sito
Imf.org
Il Rapporto
Pay tv
Il Libro
YouTube: le regole per avere successo
Il Comunicato Stampa
Assistenza alle zone terremotate: il Rapporto di “Linea Amica” per il mese di agosto
I Numeri
ITALIA: presenze al cinema (Aprile – Luglio 2009)

TELECOMUNICAZIONI

Deutsche Telekom e France Telecom uniscono gli asset britannici. Nasce JV con 30 mln di clienti
Deutsche Telekom e France Telecom uniranno le rispettive attività britanniche – T-Mobile Uk e Orange – per formare il maggiore operatore mobile del Regno Unito. La notizia è stata riportata da Dow Jones…

Intesa Telefonica-China Unicom: per la prima volta una telco cinese investe in società straniera
Telefonica e China Unicom hanno siglato un accordo strategico che prevede, oltre alla collaborazione in vari ambiti del business, uno scambio di azioni in seguito al quale la società spagnola porterà la…

Netbook: quale l’impatto dell’ingresso di Nokia? Per gli analisti ‘Ci sarà da sgomitare’
Dopo l’annuncio dell’ingresso di Nokia nel mercato dei netbooks, gli analisti si stanno interrogando sulle possibilità di successo della nuova strategia del gigante finlandese, alla ricerca di nuove vie…

Deutsche Telekom avvia le trattative per la cessione di T-Mobile UK. In corsa Vodafone, Telefonica e France Telecom
Entra nel vivo la corsa all’acquisizione di T-Mobile UK, per la quale oltre a Vodafone, sono in lizza anche la spagnola Telefonica e l’ex monopolista francese France Telecom. Fino a poche settimane…
MEDIA

Google Book Search: la Ue alla ricerca di una ‘soluzione europea’, mentre la società avanza nuove proposte a editori e autori
L’Unione europea deve adattare la sua normativa sui diritti d’autore, ancora “troppo frammentata”, alle esigenze dell’era digitale, soprattutto per quanto riguarda i libri che non vengono più stampati…

NewTv: Blip.tv, un outsider sbucato dal nulla è il nuovo modello da seguire?
Il business dell’online video non fa eccezione alle regole dell’universo, e anche qui spesso le realtà più innovative – soprattutto se toppano il time to market – non raccolgono quanto meritavano. Spesso…

TI Media: parte due diligence. Avviata la gara a tre per gli asset digitali
Entra nel vivo l’asta per la cessione da parte di Telecom Italia Media dei multiplex per la Tv digitale terrestre. Si tratta in particolare della quota di maggioranza di TI Media Broadcasting, operatore…

Libri digitali: la battaglia su Google Book Search divampa in Europa. Gli editori italiani si schierano contro ma c’è chi difende l’iniziativa
Il motore di ricerca Google cerca di sedurre l’Unione europea, con l’obiettivo di far condividere a Bruxelles la propria ambizione di rendere accessibile da internet tutte le opere disponibili nel mondo….
INTERNET

Ict: Paolucci (Microsoft), ‘L’Italia deve compiere uno sforzo in più per essere competitiva su scala globale’. I modelli da seguire? Cina e India
“Nell’ultimo anno l’Italia, accusando un calo del 6% del Pil, è tornata indietro di 10 anni. Ma questo scenario di crisi, in un certo senso, è utile perché indica che non c’è più tempo da perdere…

Innovation Works: Kai-Fu Lee dopo Google alla guida di un fondo da 115 mln di dollari per promuovere le start up cinesi
Sarà alla guida di un fondo di venture capital che punta ad aiutare le giovani e innovative aziende cinesi attive nell’ambito di internet, del mobile web e del cloud computing: Kai-Fu Lee, 3 giorni dopo…

Combattere la povertà con un software. La Norvegia prova a migliorare le condizioni di vita nei Paesi in via di sviluppo
Statistics Norway, l’agenzia centrale di statistica della Norvegia, sta sviluppando un programma innovativo a favore dei Paesi in via di sviluppo. Attraverso l’uso del software analitico SAS e il supporto…

Advertising: per EIAA primi segnali di ripresa. Gli operatori contribuiranno alla ricerca ‘Marketers Internet Ad Barometer’
La European Interactive Advertising Association (EIAA), l’organizzazione commerciale pan-Europea di media interattivi e fornitori di tecnologia, invita tutti i marketing executive responsabili delle…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®
Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme

Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno – Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.

Exit mobile version