La News Corp, di proprietà del tycoon australiano Rupert Murdoch, avrebbe pagato più di un milione di sterline per risolvere in via stragiudiziale una serie di cause legali che vedevano coinvolti diversi…
La Commissione europea ha deciso di abbandonare i piani per introdurre nuovi dazi sulle ultime generazioni di telefoni cellulari, con GPS e TV integrati. La decisione sarebbe maturata a causa della forte…
Era da un po’ che non si sentiva più parlare del sistema di radionavigazione satellitare europeo Galileo, la cui realizzazione ‘naviga’ in deciso ritardo rispetto ai piani iniziali della Ue. L’Italia…
È “molto interessante” la proposta del governo di investire 1,5 miliardi di euro per eliminare il digital divide entro il 2012, purché il piano di investimenti sia “coordinato con quanto sta già realizzando…
“L’Europa sta attraversando la più profonda crisi economica dal 1930” , ha commentato Viviane Reding, Commissario Ue per la Società dell’informazione e Media, in occasione dell’annuale “Ludwig Erhard…
“…Il popolo della Rete faccia un salto culturale: se il web non è regolato può favorire interventi repressivi”: a pochi giorni dalla relazione annuale il Garante della Privacy, Francesco Pizzetti, torna…
Il 2 luglio scorso è stata pubblicata sul sito dell’Agcom (Autorità garante per le Comunicazioni) l’atteso regolamento che definisce i criteri di attribuzione di quote di diritti residuali ai produttori…
Dopo il passaggio di Raidue e Retequattro sul digitale terrestre, in Piemonte e nel Lazio la nuova Tv è già nelle case di due famiglie su tre: è il risultato di un’indagine Makno diffusa da Dgtvi, il…
Sale la febbre giovane sul web della Rai, grazie all’exploit dell’utenza video sui canali messi in campo da RaiNet. Musica, satira, sport e attualità, organizzate trasversalmente su Rai.tv e sui suoi 11…
Il nuovo sistema operativo Google Chrome, il più temerario attacco sferrato da Google a Microsoft, potrebbe rivelarsi una scommessa troppo ambiziosa, che non pagherà sul breve periodo. La battaglia tra…
Cresce il mercato giapponese di libri e fummetti scaricabili dal web, specie sui cellulari, che lo scorso anno ha registrato un +30% per arrivare a 350 milioni di euro. Stando ai dati di uno Studio…
Yahoo! ha annunciato la versione beta di Search Pad, una nuova funzione di Yahoo! Search che consente agli utenti di organizzare, salvare e condividere le informazioni trovate durante le ricerche online….
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet