Dal primo luglio si riduce il costo per chi chiama i cellulari da telefono fisso Telecom Italia: fino al 16% per la clientela residenziale e fino al 15% per la clientela affari. Dal 2003 le tariffe fisso…
La ‘moral suasion’ della Commissione europea ha ottenuto i risultati sperati: l’industria della telefonia mobile ha infatti raggiunto un accordo volto all’armonizzazione dei caricabatterie per cellulari….
Deutsche Telekom è “aperta a tutte le opzioni” riguardo la vendita di T-Mobile, che tuttavia non è ancora stata messa in agenda. Lo ha riferito una fonte vicina alla compagnia, dopo le indiscrezioni del…
La pubblicità mobile canalizzerà entro i prossimi 5 anni il 5-10% della spesa globale legata all’advertising. Ne è convinto Scott Howe, responsabile Microsoft per l’advertising, secondo cui la pubblicità…
Il passaggio dell’Italia al digitale terrestre apre nuove opportunità di mercato. La concorrenza si farà più agguerrita con vantaggio dei telespettatori che potranno godere di una tecnologia migliore e…
Il presidente francese, Nicolas Sarkozy, impegnato in una dura battaglia contro la pirateria, ha risposto a una lettera indirizzatagli dalle maggiori associazioni degli editori librari, musicali, dei…
§§§ In primavera una ricerca del Credit Suisse firmata da Spencer Wang e Ken Sena, dall’emblematico titolo “Un profondo tuffo dentro YouTube”, aveva rinsaldato l’opinione comune di YouTube = bagno di sangue…
“Dopo una trattativa per certi versi difficile con il Ministero della Difesa, siamo riusciti a liberare il canale 13, sul quale si farà la sperimentazione per tutte le radio in campo digitale. E’ un…
Avrà sede a Roma la nuova task force pan-europea per la prevenzione e repressione del furto d’identità, dell’hacking e di tutte le altre forme cybercrime. Lo ha reso noto il Wall Street Journal, secondo…
Migliorare il rapporto con i cittadini e rafforzare l’efficienza dal punto di vista dei servizi da parte di ospedali e Asl. E’ quanto si propone l’accordo siglato oggi a Palazzo Vidoni tra il ministro…
I cittadini milanesi sono poco informati sui temi legati all’Expo 2015, come emerge dall’indagine Exponiti, presentata oggi dal sindaco Letizia Moratti e dall’ad di Expo 2015 spa Lucio Stanca. Il 41% degli…
Secondo l’agenzia di stampa cinese Xinhua, il governo di Pechino avrebbe deciso di posticipare il progetto ‘Green Dam’, in base al quale, da domani, i produttori di Pc avrebbero dovuto installare…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet