La necessità di definire nuove regole per incoraggiare lo sviluppo della nuova rete in fibra ottica e l’attuazione degli impegni presentati da Telecom Italia per l’apertura della rete di accesso ai…
Il conglomerato giapponese Toshiba, attivo nella produzione di dispositivi elettrici ed elettronici, abbandonerà il settore della telefonia mobile e affiderà la fabbricazione dei suoi cellulari a una…
È quello degli smartphone l’unico segmento dell’industria mobile che sembra resistere alla crisi: le vendite di cellulari ‘intelligenti’ hanno rappresentato nel corso del primo trimestre 2009 il 13,5%…
L’Italia, confermano gli ultimi dati Ocse, segna ancora il passo nella diffusione della banda larga: siamo infatti al 22esimo posto su 30 Paesi con 19,2 connessioni broadband (tra Adsl, fibra e altri…
Le nuove nomine ai vertici Rai hanno aperto una profonda spaccatura in seno al Cda e, se il buongiorno si vede dal mattino, l’equilibrio del nuovo management sembra davvero in crisi. “…Il varo delle…
La Camera ha concluso le votazioni sugli emendamenti e gli articoli del disegno di legge Comunitaria 2008 ma ora si attende l’esame in terza lettura del Senato. Il provvedimento contiene le misure per…
“…L’Italia assume un ruolo di leader europeo nel processo di digitalizzazione televisivo”, lo ha dichiarato Andrea Ambrogetti, presidente di DGTVi, commentando con soddisfazione lo switch-over della scorsa…
E’ ripreso, dopo una seconda sospensione, l’esame del legge Comunitaria 2008 in Aula alla Camera. Le votazioni iniziano dall’articolo 39 quater, con la misura che, riprendendo le delibere dell’Agcom, punta…
Google è orientata ad abbandonare le sue ambizioni editoriali, che pure aveva coltivato e che avevano alimentato indiscrezioni su un possibile intervento di supporto a favore del New York Times. …
Il consenso all’uso dei nostri dati non può mai essere condizionato, ma libero e consapevole. Non si può negare un servizio richiesto a chi non vuole sottoscrivere un modulo in cui non viene garantita…
YouTube partecipa alla Settimana Nazionale della Sicurezza in Rete, che si concluderà il 23 maggio e ha come tema centrale la sicurezza dei social network. A supporto dell’iniziativa, Google ha messo…
Sono 200 mila domini .tel registrati nel mondo. É questo il traguardo annunciato da Telnic Limited, registry operator che ha lanciato nemmeno due mesi fa al grande pubblico gli speciali domini di primo…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet