La Commissione europea ha selezionato due operatori, Inmarsat Ventures (Gran Bretagna) e Solaris Mobile (joint venture tra la lussemburghese SES Astra e la francese Eutelsat), per fornire servizi mobili…
Nonostante la crisi economica in corso, questi sono giorni “buoni” per gli incumbent, ciò è quanto è emerso dal nuovo studio sul settore delle telecomunicazioni realizzato da Ernst&Young. “The…
Wind ha chiuso i primi tre mesi del 2009 con ricavi pari a 1,3 miliardi di euro, in crescita del 6,3% rispetto allo stesso periodo 2008, grazie alle buone performance registrate sia nella telefonia mobile,…
L’Italia rischia una multa dalla Ue se non si conformerà alle norme comunitarie, mettendo a disposizione delle autorità incaricate dei servizi di soccorso le informazioni che permettono di identificare…
La Rai ha un obbligo di presenza su “ogni” piattaforma, ma non su “tutte”: per quel che riguarda il satellite, “spetta all’azienda scegliere quale sia la piattaforma più indicata”. Lo ha affermato il…
Un emendamento bipartisan per ripristinare i fondi all’editoria. Il Senato ha votato un emendamento al Ddl Sviluppo con il quale sono stati ripristinati i fondi per l’editoria per il 2009/2010 a favore…
Il dossier sulla Tv mobile personale (TMP), sul quale il governo francese a fine aprile aveva pianificato un accordo, spostato poi a metà maggio, è slittato ulteriormente. I player, infatti, non sono ancora…
Il Cda della Rai ha annunciato di aver approvato una delibera “su una proposta presentata dal direttore generale della Rai, Mauro Masi, di avviare, nei tempi più brevi, la negoziazione con Sky Italia,…
E’ intervenuto il Garante della Privacy in merito alla grave vicenda riguardante l’Azienda ospedaliera di Udine. L’Autorità ha avviato immediati accertamenti, chiedendo in via preliminare alla direzione…
L’assemblea degli azionisti di Linkem, tra cui figurano Sopaf, Ramius Capital Group, Vintage Investment S.AR.L. e 2G Investment, ha definito l’operazione di aumento di capitale di 50 milioni di euro per…
Il gigante americano di internet, Google, ha informato d’aver risolto i problemi tecnici che bloccavano l’accesso ai propri servizi di ricerca, posta elettronica, al sito di video-sharing YouTube e a quello…
Dal social network al social portal: sarà sullo sviluppo e la condivisione di contenuti di interesse per gli utenti che si giocherà la partita del futuro dei social network in Italia. È quanto emerge…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet