A chiunque abbia fatto richiesta di cambiare operatore telefonico, avviando l’iter per la cosiddetta number portability mobile, sarà sicuramente capitato di ricevere una controfferta molto vantaggiosa…
Il sistema di controllo del traffico aereo americano sarebbe stato più volte violato dai pirati informatici nel corso degli ultimi anni. Lo rivela un report reso pubblico dal governo americano, che mette…
Ryanair ha esteso il servizio di telefonia mobile a bordo degli otto aeromobili di base a Milano, per permettere a tutti i passeggeri di effettuare e ricevere chiamate ed inviare e ricevere sms su tutti…
Il mondo del VoIP è in grande movimento: nuove soluzioni e nuove tecnologie stanno tenendo impegnati i maggiori player del mondo. In Italia il fenomeno è avvertito in modo particolare per le nuove…
Sui rapporti Rai-Sky bisogna sgombrare il campo dallo “scontro di civiltà” e dalle “valutazioni di carattere ideologico”, come emerge “dalla lettura dei giornali”: lo ha sottolineato il presidente della…
Entro il 2010, il 70% del territorio italiano avrà completato lo switch-off passando definitivamente al digitale terrestre. Lo ha ribadito a Torino il sottosegretario alle Comunicazioni, Paolo Romani,…
Nasce Cinecittà-Luce, frutto della fusione tra Cinecittà Holding e Istituto Luce. Presidente é stato nominato Roberto Cicutto, amministratore delegato Luciano Sovana, che era presidente dell’Istituto Luce….
Il governo spagnolo ha deciso di seguire la linea francese, dando l’ok all’abolizione della pubblicità sulla Tv pubblica. E’ stato infatti approvato il testo preliminare del disegno di legge che sarà…
Tre italiani su quattro (73,7%) possiedono un Pc, ma soltanto uno su due (58,5%) usa internet tutti i giorni, principalmente per cercare notizie e informazioni e controllare la posta elettronica,…
Si chiama ‘Smart Inclusion’ il progetto presentato ieri al Forum PA, ed ha un obiettivo molto nobile: quello di aiutare i bambini costretti a lunghe degenze in ospedale a non restare indietro negli studi…
Le nuove reti di comunicazione hanno un doppio potenziale: da una parte, sono il mezzo per superare un digital divide che non è solo tecnologico ma anche di servizi, cultura, opportunità economiche….
Per sviluppare il potenziale positivo delle tecnologie di Rete per la sostenibilità, è fondamentale sostenere la formazione nel settore IT. Questo il messaggio al centro dell’incontro “Collaborare per…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet