Il mercato degli sms vale 2 miliardi di euro e, se si aggiungono anche gli mms e internet mobile, le entrate degli operatori salgono a 4 miliardi di euro l’anno. Cifre da capogiro, soprattutto in un…
Il mondo del VoIP è in grande movimento: nuove soluzioni e nuove tecnologie stanno tenendo impegnati i maggiori player del mondo. In Italia il fenomeno è avvertito in modo particolare per le nuove…
Si svolgerà il prossimo 14 maggio alle ore 10,30 presso la sala delle statue di Palazzo Rospigliosi a Roma, il seminario ‘Neutralità della rete e aspetti socio-economici’, organizzato dalla Fondazione…
Tutti e 4 gli operatori mobili italiani – Telecom Italia, Wind, Vodafone e H3G – potranno concorrere alla gara per l’assegnazione delle frequenze Umts lasciate libere da Ipse, le cui attività erano state…
Ha spiegato di non avere alcuna intenzione di entrare in politica Pier Silvio Berlusconi, che si racconta in esclusiva a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’ in una intervista, pubblicata nel numero in edicola oggi….
Il governo spagnolo ha deciso di seguire la linea francese, dando l’ok all’abolizione della pubblicità sulla Tv pubblica. E’ stato infatti approvato il testo preliminare del disegno di legge che sarà…
Quali sono le opportunità offerte dalla comunicazione in Rete e come si inseriscono all’interno del media mix? Sono questi i principali temi del convegno IAB Italia dal titolo “Comunicazione via internet:…
L’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha aperto un’istruttoria sul calcolo dei canali televisivi digitali e il rispetto della quota del 20% per soggetto, fissato dalla legge Gasparri. Secondo…
Microsoft ha accusato la Commissione Ue di beneficiare Google, nel caso in cui decidesse di procedere alla regolamentazione del sistema operativo Windows. Secondo il gruppo, la decisione Ue lascerebbe…
Dovrebbe arrivare questa settimana il verdetto dell’Antitrust Ue sulle presunte pratiche anticoncorrenziali di Intel, accusato dalla rivale AMD di escludere la concorrenza dal mercato delle unità centrali…
La pubblicità contro i cosiddetti “online predators” – quei predatori che utilizzano Internet per incontrare giovani vittime – ha sollevato considerevole allarme sulla potenziale pericolosità di Internet…
Cisco ha annunciato nuove soluzioni che vanno ad ampliare la propria offerta e a potenziare l’infrastruttura di sicurezza della rete e la distribuzione di servizi di sicurezza cloud, permettendo in questo…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet