Key4biz

Dailyletter n.1402 del 30 aprile 2009

Key4biz Dailyletter


La dailyletter di Key4biz.it

In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1402 del 30 aprile 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di Key4biz.it

Il Personaggio
Giuseppe Iacobelli
Il Sito
Provincia.laquila.it
Il Rapporto
Pharmaceutical industry online
Il Libro
Obama leadership
Il Comunicato Stampa
Coproduzione Rai Cinema, Istituto Luce e Istituto Nazionale del Cinema argentino: dall’Italia 200mila euro e 70 nuovi progetti
I Numeri
USA: popolazione on-line per gruppi etnici (2009-2012)

TELECOMUNICAZIONI

Banda larga mobile: prosegue l’impegno di Vodafone nella riduzione del digital divide
In Piemonte la quinta tappa del progetto di Vodafone Italia per contribuire alla riduzione in Italia del digital divide. Dopo Olevano sul Tusciano, in provincia di Salerno, Nurri, in Sardegna e Cellino…

Tlc e crisi: continuano i piani di ristrutturazione. Nuovi licenziamenti per Nokia e ST-Ericsson
Non fa sconti a nessuno questa crisi e, se fino alla fine dello scorso anno, sembrava non dovesse toccare – o dovesse solo sfiorare – il mercato della telefonia e delle nuove tecnologie wireless, appare…

Alcatel-Lucent inserita da Gartner tra le aziende ‘Visionarie’ nell’ultimo report sulle tecnologie SOA
Alcatel-Lucent è stata oggetto di analisi nel Magic Quadrant di Gartner edito nel marzo 2009 dal titolo “Integrated SOA Governance Technology Sets1”, a cura di L. Frank Kenney, Daryl C. Plummer, ed è stata…

Reti tlc: l’Italia si impegna a fare di più per la sicurezza. Romani, ‘Enisa coordini le attività di protezione e prevenzione’
L’accrescimento del livello di sicurezza delle reti di comunicazione è un obiettivo imprescindibile alla luce della crescente strategicità di queste infrastrutture, paragonabili alle reti energetiche e…
MEDIA

Rai: Fini smentisce incontro con Berlusconi per le nomine. Masi assicura, ‘ci saranno sorprese. Solo il 20% dei nomi circolati sono veri’
Si continua a discutere delle nomine mancanti per completare i nuovi vertici di Viale Mazzini. E mentre il neoeletto presidente Paolo Garimberti s’è affrettato a dire che i nomi si faranno esclusivamente…

Tv: Romani incontra il vicepresidente dell’Authority tlc cinese per collaborazione tra Tv pubbliche e promozione del Made in Italy
Un confronto tra gli aspetti regolamentari del sistema radiotelevisivo italiano e quello cinese e un’analisi dello sviluppo radiotelevisivo in Italia ed Europa, soprattutto nell’ottica del passaggio dalla…

TI Media continua le dismissioni degli asset no core. Ceduto al gruppo Abete il 60% di APCom
Telecom Italia Media e Sviluppo Programmi Editoriali (Gruppo Eps), società controllata dal Gruppo Abete, hanno siglato l’accordo preliminare per la cessione del 60% di Telecom Media News che controlla…

Pirateria online: l’Assemblea francese si prepara al nuovo scontro sul Ddl che fa discutere il mondo. Le leggi degli altri Paesi
Giornata importante quella di oggi per il Ddl di legge francese contro la pirateria multimediale, che torna nel pomeriggio all’esame dell’Assemblea dopo essere stato respinto dai deputati, a sorpresa,…
INTERNET

Working Capital di Telecom Italia: a Catania la prima tappa del tour per dare supporto alle start-up. A Roma il prossimo appuntamento
A Catania la prima tappa dei “Working Capital Camp”, gli incontri promossi da Telecom Italia per riflettere sul futuro dell’innovazione tecnologica nel nostro Paese e presentare “Working Capital”, il…

Microsoft al Forum P.A. 2009: la tecnologia come strumento per l’efficienza e la ripresa economica
Microsoft sarà presente all’edizione 2009 del Forum P.A. (11-14 maggio 2009, Nuova Fiera di Roma) – la più importante manifestazione italiana per il settore pubblico – per illustrare il proprio impegno…

Pirateria online: dopo una seduta agitata, l’Assemblea francese rinvia a lunedì l’esame degli emendamenti al Ddl
La discussione sul Ddl francese contro la pirateria riprenderà lunedì, entrando nel merito degli articoli ed emendamenti, dopo il lungo e agitato confronto che si è concluso in nottata. L’Ump era…

eCommerce: calano le vendite in Francia, cresce il numero di imprese in Italia
Anche il commercio elettronico fa i conti con la crisi: secondo uno studio di Benchmark Group, i siti di eCommerce francesi chiuderanno l’anno con un fatturato di 15,1 miliardi di euro, contro i 14 miliardi…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®
Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme

Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno – Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.

Exit mobile version