L’amministratore delegato di Cisco Italy Stefano Venturi ed il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Maria Stella Gelmini hanno firmato una lettera di intenti esprimendo la volontà…
Un’applicazione per iPhone, battezzata “Baby Shaker” ha creato molto clamore ed è stata ritirata da Apple, che si è scusata con l’associazione newyorkese Sarah Jane Brain Foundation che si occupa della…
A margine del Consiglio dei Ministri – su iniziativa di Vodafone Italia, in collaborazione con Samsung Electronics Italia, d’intesa con i Ministri competenti e le istituzioni scolastiche – sono stati…
L’Avvocato Generale della Corte di Giustizia europea Poiares Maduro si è espresso oggi contro la ‘vacanza regolamentare’ concessa dal governo tedesco all’operatore Deutsche Telekom. I due emendamenti…
Si apre uno spiraglio per l’ingresso di Mediaset sul mercato britannico. Il presidente della prima Tv commerciale inglese, Michael Grade, ha annunciato che abbandonerà la gestione diretta di Itv e, secondo…
L’evoluzione dei mezzi di comunicazione e l’introduzione di tecnologie innovative e avanzate offrono opportunità di sviluppo per tutti gli operatori in grado di soddisfare la crescente domanda di nuove…
L’Italia marcia veloce verso il digitale terrestre anche grazie all’ultima delibera dell’Agcom che chiude il contenzioso europeo e quindi rende possibile il procedimento di pianificazione e rilascio delle…
Il Consiglio di amministrazione della Rai ha discusso dell’andamento del bilancio previsionale del 2009 e della contrattualistica aziendale sulla base delle comunicazioni del presidente e del direttore…
Il servizio Street View di Google non viola la legge britannica sulla privacy (Data Protection Act) e chiuderlo sarebbe una misura sproporzionata rispetto alla limitatezza della sua invadenza. Lo ha…
Decine di nuovi modelli per distribuire, scoprire ed ascoltare musica. La promozione e il marketing nell’era del social networking. YouTube, MySpace, Twitter e Facebook sono ormai i nuovi canali…
Per uno dei giudici svedesi del processo a Pirate Bay, uno dei siti più noti al mondo di file-sharing, si potrebbe configurare un conflitto d’interessi. Secondo la radio nazionale svedese, infatti, Tomas…
Dopo l’annuncio della soppressione di almeno altri 700 posti di lavoro, pari al 5% dei dipendenti, Yahoo! ha iniziato a delineare meglio il proprio piano di contenimento dei costi, annunciando la chiusura…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet