Il gruppo egiziano Orascom Telecom dovrà vendere la propria quota nella holding Mobinil a France Télécom, che potrà così prendere il controllo del primo operatore mobile egiziano. Lo ha stabilito …
Le società internet che offrono servizi VoIP – riuniti nella coalizione Voice on the Net (VON) Europe, che include anche Google, Microsoft e Intel – si sono rivolte alle istituzioni europee per denunciare…
Servizi voce evoluti, servizi di presenza, messaggistica di diversa tipologia, telefonia web a costo ridotto nell’ambito della rete. Sono alcuni dei servizi convergenti resi possibili da The Service Box…
Deutsche Telekom non permetterà ai suoi utenti mobili di utilizzare Skype sull’iPhone. La divisione mobile del colosso tedesco – T-Mobile – è esclusivista del cellulare Apple, ma non ha accolto di buon…
Il prossimo 16 aprile verrà presentata a Roma la prima ricerca sulla pirateria cinematografica e in quella occasione la Fapav (Comitato istituzionale contro la pirateria) chiederà al Governo italiano che…
Una manciata di giorni il mondo dell’online video si è autocelebrato a Los Angeles, davanti a una platea di 1500 VIP, con la consegna dei primi Streamy Awards, gli Oscar della NewTV. 25 categorie, 125…
SK broadband, primario service provider coreano precedentemente conosciuto come Hanaro Telecom, ha scelto la soluzione di service routing IP di Alcatel-Lucent per supportare i servizi di IPTV real time….
Al Miptv di Cannes, gli esperti si sono confrontati sulla crisi del mercato pubblicitario e la necessità che si pensi con urgenza a nuovi modelli di business anche per rapportarsi con un settore ormai…
Nella cornice del riservato ex convento di San Salvador, che ospita il Future Centre di Telecom Italia, nel cuore di Venezia, si è tenuto qualche giorno fa il secondo appuntamento di VeniceSessions. …
A tre anni dal suo lancio il dominio internet di primo livello “.eu” conferma il suo successo, con più di tre milioni di nomi di dominio registrati. Il numero di nomi di dominio “.eu” è aumentato…
L’acquisizione di Sun Microsystems da parte di IBM potrebbe saltare, forse per una questione di prezzo. Lo rivela sempre il Wall Street Journal, che per primo aveva fatto trapelare la notizia, tra l’altro…
Si chiama ‘Kyoto’ (Knowledge yielding ontologies for transition-based organization) ed è il nuovo progetto promosso dall’Unione Europea che renderà più facile la ricerca di informazioni sul web. ‘Kyoto’,…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet