Nuova levata di scudi contro la proposta della Commissione di tagliare le tariffe di terminazione mobile del 70% entro il 2012. La maggior parte degli Stati membri, riuniti nel Comitato Comunicazioni,…
Si è chiuso ieri a Barcellona il Mobile World Congress, uno fra gli eventi più attesi per l’industria mondiale delle comunicazioni mobili. L’edizione 2009, tuttavia, sarà ricordata per il tono dimesso…
Due anni fa la Commissione europea aveva riservato il numero verde “116000” alla segnalazione dei minori scomparsi in tutto il territorio dell’UE e aveva esortato gli Stati membri a introdurlo e renderlo…
Il Commissario Ue Viviane Reding va avanti con il suo piano per il taglio delle tariffe di terminazione mobile entro il 2012, nonostante l’opposizione manifestata da molti Stati membri. Le tariffe…
Mediaset lancia il guanto di sfida a Sky anche all’estero. L’annuncio arriva da Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente del gruppo televisivo. In una intervista al Corriere della Sera, Berlusconi jr ha…
Eutelsat Communications, uno dei maggiori operatori satellitari al mondo, ha annunciato i risultati del primo semestre conclusosi il 31 dicembre 2008. Giuliano Berretta, CEO di Eutelsat, ha così…
Molta dell’annosa questione del potere della tv s’incardina sulla facoltà, tecnica ed “interpretativa”, che la tv ha di scegliere cosa trasmettere e non trasmettere, e come trasmetterlo. Cioè come…
Ieri in tarda serata, la Commissione parlamentare di vigilanza ha nominato i sette consiglieri del Cda di Viale Mazzini. Soddisfazione da parte del Sottosegretario alle Comunicazioni, Paolo Romani,…
Dopo un’operazione segreta lunga tre anni, Greenpeace è riuscita a raccogliere le prove per denunciare ancora una volta come i rifiuti hi-tech vengano trasportati illegalmente nei Paesi in via di sviluppo….
Ogni generazione di console ha il suo vincitore: negli ultimi 2-3 anni, dal lancio dei nuovi modelli, Sony, leader del settore con la Playstation, è stata spazzata dalla Wii di Nintendo, mentre Microsoft…
Wind ha stretto un accordo con Critical Path per migliorare la sicurezza delle comunicazioni elettroniche degli 11 milioni di utenti attivi della Webmail di Libero. Il gruppo tlc ha scelto la soluzione…
Gli italiani? Si sa, sono un popolo di scrittori, più che di lettori. Pure su Internet, se si pensa che poco meno della metà delle case editrici italiane ha un sito internet con cui interagisce con i…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet