Grandi manovre per Orascom Telecom, il gruppo guidato dal tycoon egiziano Naguib Sawiris e che controlla l’operatore italiano Wind. La società ha fatto il suo ingresso in Libano – aggiudicandosi…
La pesante crisi economica mondiale rallenta i progetti di espansione dei gruppi tlc europei e statunitensi, producendo il congelamento delle acquisizioni su larga scala e il ricorso a massicci tagli al…
La Commissione Europea ha promosso gli avanzamenti del progetto di ricerca europeo QALL-ME, volto a sviluppare una piattaforma di Question Answering multilingua e multimodale per cellulari e PDA. Il…
È deciso: la Francia avrà presto il suo quarto operatore mobile 3G. Dopo mesi di esitazione, il governo d’oltralpe ha svelato ieri i dettagli per l’attribuzione della quarta licenza 3G, stabilendo che…
“…L’accordo Rai-Sky sui Mondiali di calcio rappresenta un ulteriore indebolimento del servizio pubblico”. E’ quanto afferma il presidente del Consiglio Nazionale degli Utenti (Cnu), organismo dell’Agcom,…
Il partito comunista cinese sta mettendo in atto un ambizioso programma di espansione dei propri media all’estero, in modo da “promuovere la potenza emergente della Cina”. E’ quanto hanno riferito alcuni…
Si è appena concluso il 2008 di IAB Italia, un anno ricco di eventi, iniziative e attività che, attraverso una sempre maggiore sinergia tra i soci, hanno consentito di ampliare la conoscenza del mercato…
I presidenti del Senato e della Camera, Renato Schifani e Gianfranco Fini, potrebbero arrivare allo scioglimento della commissione parlamentare di Vigilanza sulla Rai. L’ipotesi, circolata al termine della…
Il ministero della giustizia ha smentito di voler realizzare una ‘cancelleria unica virtuale’ per la raccolta, la gestione e la conservazione informatica dei dati processuali, ma ancora non si placano…
Il titolo di Yahoo! ha perso ieri il 3,6% a Wall Street, ma stamani inversione di tendenza con un bel +2,5%. I mercati s’interrogano sulla capacità del nuovo amministratore delegato. Ma ci sarà tutto…
La crisi economica mondiale non risparmia il settore dell’Information Technology, che chiuderà probabilmente il 2009 col segno meno, dopo 7 anni di crescita ininterrotta. Sia le aziende che gli…
Sfatato il mito delle donne francesi più attente alla propria immagine delle italiane. A sorpresa persino i tanto bistrattati inglesi si curano di più delle presunte coquettes francesi prima di partire…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet