In Italia viene bloccato un cellulare rubato ogni 4 minuti e mezzo. Ogni anno vengono infatti rubati nel nostro paese 117 mila telefonini. I dati sono quelli diffusi da CPP Italia, filiale italiana di…
È attesa per oggi l’ufficializzazione dell’assegnazione delle licenze 3G in Cina, che aprirà la strada a investimenti multimiliardari da parte dell’industria mobile. Dopo numerosi rinvii, il 2009…
Continua l’escalation di violenza nella striscia di Gaza, che ha finora provocato la morte di centinaia di civili, in particolare bambini, dopo la strage di ieri nella scuola Onu. L’Organizzazione…
“La protezione dei lavoratori dall’esposizione ai campi elettromagnetici: misure ed interventi” è il tema della Giornata di studio promossa da Elettra 2000 per affrontare il tema della sicurezza dei…
Prosegue in Francia il dibattito sulla riforma dell’audiovisivo pubblico che dopo una vera e propria maratona in Assemblea, approda oggi in Senato. Come i deputati, anche i senatori di Ps e Pcf intendono…
L’accesso a milioni di libri con un click è il sogno di tanti. Un sogno che adesso sta diventando realtà per diversi studenti e ricercatori di tutto il mondo grazie a Google Book Search, il servizio del…
Se Internet ha spiazzato l’industria discografica, con il mercato del libro la musica è destinata a cambiare, grazie alle innumerevoli potenzialità del Web 2.0 e ai lettori eBook di ultima generazione….
Centoquattro milioni di euro. Questo l’ammontare autorizzato dalla Commissione europea in deroga alle norme in materia di aiuti di Stato e che consentirà al nostro Paese di rendere operative una parte…
È già finita l’era d’oro per i Pc da scrivania? Stando ai numeri, parrebbe proprio di sì. La causa, ovviamente, il crescente successo dei computer portatili che, sempre più performanti, leggeri ed…
I cervelli italiani, sono in fuga, ormai da qualche decennio. Tutti lo sanno, tutti lo dicono, ma come biasimare quelli che sono fuggiti o sono in procinto di farlo? Molti di noi hanno amici che sono…
Nonostante la Cina sia uno dei Paesi che più strettamente controlla internet, cresce il numero di persone che non esitano a esprimere il loro parere attraverso il web, sfidando i dettami del governo e…
Gennaio, è tempo di saldi e sono sempre di più i francesi che preferiscono internet ai grandi magazzini per mettersi alla ricerca di buoni affari, evitare la folla e confrontare più facilmente i prezzi….
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet