La Commissione europea ha presentato oggi un testo di compromesso sul pacchetto di riforma delle norme Ue sulle telecomunicazioni, che tiene conto del voto del Parlamento europeo del 24 settembre 2008…
I cellulari e le automobili non vanno d’accordo, e non solo perché usare il cellulare mentre si sta guidando comporta un rischio elevato di provocare un incidente dovuto a un ‘invecchiamento’ delle capacità…
I venti di crisi che spirano sull’economia mondiale avranno sicuramente effetto sulle compere del periodo natalizio, in genere considerato il banco di prova per decretare il successo di questo o quel gadget…
Vodafone acquisirà da Telkom un ulteriore 15% del gruppo telefonico sudafricano Vodacom per 1,4 miliardi di sterline, portando così la propria partecipazione dal 50% al 65%. Le azioni Vodacom saranno…
Nell’ambito della strategia nel digitale terrestre, Telecom Italia Media “…sta ricercando la piena valorizzazione nel breve termine degli asset digitali dell’Operatore di Rete, anche attraverso forme di…
I principali broadcaster europei, riuniti a Bruxelles per fare il punto della situazione del mercato, chiedono alla Commissione Ue sostegno e garanzia per mantenere la concorrenza sul mercato televisivo…
Il Segretario di Stato per l’Economia digitale, Eric Besson, ha presentato il calendario dello switch-off del segnale analogico per la Francia. L’idea è quella di fornire uno schema dettagliato che possa…
L’articolo che segue, a firma di Antonio Sassano, è tratto da la-Rete.net, il nuovo sito che intende sostenere il dibattito sulla società dell’informazione in Italia. Lo spettro frequenziale è…
Alcatel-Lucent ha annunciato l’estensione per una durata di 7 anni della partnership con BT relativa al supporto globale delle operazioni di rete. L’accordo mira a migliorare la qualità dei servizi offerti…
Nessun interesse per Yahoo!. Stamani Microsoft ha smentito le indiscrezioni di ieri che davano come possibile una riapertura delle trattative con la web company. “…Abbiamo fatto un’offerta e poi ancora…
Mentre il mondo accoglieva con emozione ed entusiasmo l’elezione di Barack Obama alla Casa Bianca, gli hacker stavano già pensando a come sfruttare l’immagine del neopresidente Usa per i propri illeciti…
Kaspersky Lab presenta la Top 20 di ottobre dei malware presenti in rete. I risultati ottenuti osservando il Kaspersky Security Network (KSN) sono stati formulati in due classifiche. La prima riguarda…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet