Le tariffe di terminazione mobile in Italia sono ancora “molto, troppo elevate” e comunque non allineate alle “best practice europee”. È il parere della Commissione europea, espresso da Martin Selmayr,…
Le dichiarazioni di Viviane Reding sulle tariffe di terminazione mobile sono “alquanto irritali”, dal momento che lo schema di provvedimento approvato dall’Agcom è ancora in corso di valutazione e, oltre…
La Commissione europea sembra preoccupata dalla possibilità che l’Italia voglia “rilassare” le regole sulla concorrenza, in considerazione dell’attuale crisi dei mercati, ma anche per dare a Telecom Italia…
Sarà pari a 1 miliardo di euro la partecipazione pubblica alla realizzazione della rete NGN in Italia. Un investimento equivalente all’incirca al 10% della spesa complessiva necessaria per realizzare…
Da ieri nell’ambito del Festival internazionale del film di Roma si stanno svolgendo gli Stati Generali del cinema italiano con lo scopo di vagliare, assieme a tutte le categorie del cinema, agli operatori…
Barlcays Global Investoris Uk Holdings sale al 5,056% del capitale Mediaset a fronte del 2,309% che deteneva dallo scorso 22 maggio. La quota è detenuta in gestione del risparmio. La notizia si apprende…
I recenti movimenti sul mercato tecnologico evidenziano come anche la Tv si stia muovendo sempre più sulla distribuzione dei contenuti online. Siamo nell’era del web 2.0, questo è ormai chiaro, e lo…
In queste frenetiche giornate in cui si moltiplicano eventi e convegni di valenza e spessore differenti a seconda che siano collocati istituzionalmente all’interno del Festival Internazionale del Film…
Microsoft, Google e Yahoo! finalmente insieme. E’ proprio il caso di dirlo, i tre giganti dell’hi-tech in forte competizione sul mercato tecnologico, si uniscono sotto la bandiera della libertà contro…
Microsoft arriva definitivamente nell’era del cloud computing. Il gruppo di Redmond ha lanciato sul mercato una nuova piattaforma, Azure, che offrirà software disponibili unicamente su internet e consentirà…
Nel rush finale in vista delle elezioni americane, il Massachusetts Institute of Technology (MIT), una delle più importanti università di ricerca del mondo, ha messo a confronto le posizioni di Barack…
Telecom Italia ha presentato a Copenhagen le nuove offerte per i prossimi mesi, raccogliendo ordini per oltre 3 milioni di prodotti, di cui più del 65% sono UMTS/HSDPA, e circa 500 mila sono legati al…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet