Multe da 40 mila a 56 mila euro sono state comminate dall’Antitrust a diverse emittenti televisive locali e a società organizzatrici di pseudo-quiz tv, quelli che imperversano nelle ore notturne su diversi…
Vodafone ha offerto l’equivalente di 2,5 miliardi di dollari (22,5 miliardi di rand) per acquisire un ulteriore 15% del capitale dell’operatore sudafricano Vodacom e portare così la propria quota al 65%….
“In materia di controversie tra utenti e gestori del servizio di telecomunicazioni non è possibile adire l’autorità giudiziaria se prima non si è esperito il tentativo di conciliazione dinanzi al Corecom”….
Rientreranno in funzione i collegamenti Wi-Fi nelle 4 biblioteche parigine che avevano deciso lo scorso novembre di sospendere il servizio a causa dei diversi disturbi – mal di testa, vertigini e dolori…
Il Festival Internazionale del Film di Roma (22-31 ottobre 2008) promette già grandi cose. Per la prima volta ha acceso la sua WebTelevision. Tecnologia avanzata, esperienza giornalistica, linguaggio…
Pubblichiamo di seguito l’intervento di Thalita Malagò, Segretario Generale AESVI (Associazione Editori Software Videoludico Italiana), al convegno “Da mercanti di bugie a innovatori della conoscenza….
Si è svolta tra Parigi e Roma la 3a videoconferenza del Global Team che raggruppa i due pool di TW nato nel 2000 ad opera di Mario Cardarelli per lo sviluppo della televisione digitale del futuro (la…
Si è insediato a Roma il Comitato Nazionale Italia Digitale (CNID), l’organismo presieduto dal Sottosegretario alle Comunicazioni Paolo Romani che è affiancato dai vicepresidenti Stefano Mannoni,…
Ogni computer connesso a internet è dotato di un numero di identificazione, denominato indirizzo IP. Come in una città virtuale, gli indirizzi numerici sono utilizzati per localizzare le macchine collegate…
Stefano Venturi, amministratore delegato di Cisco Italia, è intervenuto all’evento “Allargare la Banda, allungare la coda” attualmente in corso a Capri organizzato da Francois de Brabant, fondatore di…
“I servizi universali non possono essere dati solo dove c’è l’interesse economico. Se avessimo fatto così 50 anni fa, oggi ci sarebbero ancora paesi senza energia elettrica”. Questo il parere di Paolo…
IBM ha aperto ieri, 9 ottobre, le porte della sua nuova unità tecnologica, creata in collaborazione con Sardegna Ricerche, che opererà nel Parco Tecnologico della Sardegna su progetti nel campo dell’High…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet