Per decenni l’afa estiva ha affidato a giornali e tv la cronaca spinta fino al gossip, per nascondere le misure finanziarie con cui i governi dell’epoca cercavano di tamponare il debito pubblico, attingendo…
L’articolo che segue, a firma di Claudio Boreggi, è tratto da la-rete.net, il nuovo sito che intende sostenere il dibattito sulla società dell’informazione in Italia. La Commissione Europea ha pubblicato…
Gli MVNO (Mobile Virtual Network Operator) sono apparsi per la prima volta in Europa nel 1998, con l’operatore britannico Virgin Mobile. Essi detengono oramai una rilevante quota di mercato sia nel…
Huawei Technologies, leader nelle soluzioni per reti di telecomunicazione di nuova generazione destinate a tutti gli operatori mondiali, ha annunciato di aver ricevuto in occasione del Broadband World…
La televisione è brutta, sporca e cattiva, e forse anche peggio: è addirittura stupida. Ci avevano già avvisato dei grandi vecchi come Karl Popper e Papa Giovanni Paolo II. Per Popper la televisione è…
Una nuova proposta della Commissione Ue intende garantire agli interpreti la possibilità di continuare a beneficiare di un compenso anche per le loro prime registrazioni, a diversi anni di distanza. …
La Commissione parlamentare francese sul dividendo digitale nei giorni scorsi ha rimesso nelle mani del Primo Ministro il proprio Rapporto sulla rassegnazione delle frequenze rese libere dal passaggio…
Il “tax shelter” può essere considerato quasi un simbolo dello “scontro tra culture” che si registra ancora in Italia: uno scontro, tutto ideologico, tra “cultura di destra” e “cultura di sinistra” (la…
Le connessioni broadband nel mondo passeranno da 323 milioni nel 2007 a 499 milioni nel 2012. Ne è convinta la società di ricerca Gartner, secondo cui la banda larga ha raggiunto nel 2007 una…
È partita ufficialmente ieri la sfida di Google a Wikipedia: il re dei motori di ricerca vuole lasciare il segno anche nel mondo delle enciclopedie online col progetto ‘knol’, che sta per ‘unità di…
I più di tremila abitanti delle isole Patmos, gioiello del Dodecanneso e sempre più ricercata meta turistica per la sua bellezza e magnetismo, raccolgono la sfida tecnologica. Connessioni internet e…
Sempre più dipendenti visitano i siti di social networking mentre sono collegati alla rete aziendale. Parallelamente aumenta anche il volume delle minacce che sfruttano la tecnologia Web 2.0, con picchi…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet