Stati Uniti, Gran Bretagna e Italia sono i paesi leader in termini di penetrazione dei servizi mobile internet. Lo rivela una ricerca Nielsen Mobile, secondo cui, a maggio 2008, il 15,6% degli utenti…
La recente presentazione del Rapporto Assinform sullo stato del mercato dell’ICT e dell’IT pone all’attenzione dei decisori politici, istituzionali e aziendali un quadro complessivo fatto di molte ombre,…
Come conferma anche la ricerca Nielsen Mobile, il futuro di internet è sempre più mobile. Questo trend – unito alla crescita della domanda di telefonini low cost nei paesi emergenti – comincerà di qui…
La Commissione europea ha accolto con soddisfazione l’approvazione delle proposte di riforma del pacchetto Ue sulle tlc da parte delle Commissioni Industria, Ricerca ed Energia (ITRE) e Mercato Interno…
Ennesima, la quarta, fumata nera per la nomina del presidente della Commissione parlamentare di vigilanza Rai. La maggioranza non ha partecipato alla votazione, facendo mancare il numero legale. Nella…
La notizia è di mercoledì, ma i quotidiani di oggi giovedì non la riportano con l’enfasi che merita: dopo tortuosi percorsi, annunci e smentite, “stop & go”, inversioni ad U, frenate e accelerazioni… i…
C’è ancora spazio per i servizi pubblici televisivi? Come rinnovare la loro mission in un contesto sociale e tecnologico radicalmente diverso dall’epoca in cui erano stati pensati e realizzati? Come…
Ok all’anticipo dello switch-off anche da parte dell’Autorità per le comunicazioni. Il commissario Stefano Mannoni, in una intervista al Giornale, ha dichiarato che l’Agcom sarebbe favorevole ad anticipare…
“Il mercato del gas e il futuro delle reti europee”, al centro del grande appuntamento lunedì 21 luglio a Roma (Centro Congressi – Palazzo Rospigliosi), organizzato da ISIMM in collaborazione con…
Netta smentita di Tiscali a quanto dichiarato da MF Dow Jones circa una presunta chiusura del processo di cessione a metà agosto e con una nota ha diffidato l’agenzia di stampa dal diffondere ulteriori…
Una falla che minacciava la sicurezza di internet è stata scoperta e riparata in tempo dai big mondiali dell’high-tech, che per l’occasione hanno sotterrato l’ascia di guerra e collaborato alla missione…
Nei primi sei mesi del 2008, le minacce alla sicurezza del Web sono cresciute sensibilmente, con i cybercriminali impegnati non solo a fare leva su nuove tecnologie per diffondere ancora di più il crimine…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet