Dieci milioni di euro addebitati sulle bollette di ignari utenti. L’ennesima truffa legata ai numeri a sovrapprezzo 899 è emersa nel giorno in cui l’Agcom ha approvato il nuovo provvedimento per il blocco…
Si è svolto il 12 giugno il consiglio dei ministri Ue delle tlc, durante il quale sono state discusse le principali misure incluse nel pacchetto di riforme proposto dal Commissario Viviane Reding. La…
Le società che offrono il download di contenuti mobili – loghi, suonerie e quant’altro – non sempre brillano per trasparenza e correttezza nei confronti di chi, per lo più giovanissimi, tenta di accedere…
La voce corre sul web. E’ la rivoluzione del VoIP, “Voice over Internet Protocol”. Italtel e Cisco Italia scommettono su questa tecnologia. Tanto da sponsorizzare una ricerca triennale condotta dal…
Il Consiglio dei ministri ha approvato la manovra triennale, che si compone di un decreto legge e un disegno di legge, all’insegna di tagli, semplificazioni e sviluppo. Una manovra, discussa in solo nove…
L’ePub continua a crescere e corre alla velocità della banda larga sul mercato della pubblicità, anche quello italiano. Nel 2008 raggiungerà i 917 milioni di euro, con un balzo del 33,5% rispetto…
Mentre davanti alla Bastiglia i dipendenti della Tv pubblica francese scioperavano, la Commissione Copé completava le proprie proposte per quando la pubblicità sarà oscurata dalle reti di France…
Nessun rischio per la pubblicità. E’ quanto ha sostenuto a Saint Moritz, in occasione della tradizionale presentazione dei palinsesti autunnali della Rai ai maggiori investitori istituzionali, …
Il Consiglio dei ministri, in soli nove minuti e mezzo come confermato dal Ministro Tremonti, ha approvato una manovra da 13 miliardi per il 2009 e di circa 35 miliardi di euro nel triennio. Una manovra…
Nessun commento da parte di Tiscali in merito alle indiscrezioni pubblicate oggi dal Financial Times circa l’abbandono della gara per l’Isp italiano da parte di Vodafone. L’azienda fa comunque sapere…
La tendenza a essere ‘sempre connessi’ (o ‘always on’) ha portato a un significativo aumento dell’uso di dispositivi mobili – come notebook e Pda – ai quali si accompagnano dispositivi di storage, come…
E’ possibile risolvere le procedure paragiudiziarie, come il tentativo di conciliazione nelle controversie tra utenti e gestori di telefonia, senza muoversi dall’ufficio o da casa, senza spese e senza…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet