Ormai vicina al controllo dell’ex monopolista greco Ote, Deutsche Telekom potrebbe tentare il colpo anche oltreoceano. Il colosso tedesco delle tlc sarebbe infatti pronto a lanciare un’offerta d’acquisto…
Una dieta mediatica a base di televisione e cellulare. È quella degli italiani, fra i quali l’uso del cellulare in sei anni – dal 2000 al 2006 – è talmente aumentato che ha ormai raggiunto la soglia…
A un anno dall’inizio delle proprie attività, Nokia Siemens Networks ha pubblicato il primo report sulla responsabilità aziendale, ponendo fra le priorità l’impegno a ridurre l’impatto ambientale delle…
Scienza e consulenza alle istituzioni: un binomio possibile è il tema del 7° Seminario Bordoni che si terrà il prossimo 7 maggio a Roma al Centro Congressi di Palazzo Rospigliosi. Sarà un’occasione…
Pianificare e delineare il panorama dello sviluppo attuale e futuro delle tecnologie digitali nelle bande televisive terrestri. Questo l’incipit per il Seminario Bordoni, “La pianificazione delle frequenze…
E’ veramente interessante analizzare quel che sta accadendo, nei giornali italiani, rispetto al “governo della cultura”, ovvero le polemiche che si stanno scatenando intorno alla Festa del Cinema di Roma,…
Un’approfondita analisi su “L’uso dei media e del cellulare in Italia” è quella che ci fornisce l’Istat, con dati riferiti al periodo 2000-2006 su un campione di circa 20 mila famiglie. La ricerca,…
Lo scorso 7 aprile, in piena campagna elettorale, Gabriella Carlucci promosse un importante evento al Teatro Valle di Roma per discutere di spettacolo, di cinema, di investimenti, di fiscalità, di imprese…
Sfumato l’accordo tra Microsoft e Yahoo!, ora la parola passa al mercato. Cola a picco il titolo sulla piazza di Francoforte dove le quotazioni hanno segnato uno scivolone del 17,6% mentre a Zurigo la…
Sarà targata Alcatel-Lucent la prima rete WiMax commerciale della Libia. Il gruppo franco-americano ha infatti siglato un accordo con LTT (Libya Telecom and Technology) per la realizzazione di una rete…
Sabato scorso lo spam, un fenomeno che ha cambiato la faccia di internet e i contenuti delle caselle di posta elettronica, ha compiuto trenta anni. Il messaggio inviato il 3 maggio 1978 da un…
Trend Micro ha rilevato un nuovo attacco di massa contro i siti Web italiani, simile a quello verificatosi nel giugno 2007, soprannominato “Italian Job” che aveva colpito oltre 4 mila siti …
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet