Il gruppo Vodafone prende un impegno preciso con l’ambiente: entro il 2020 verranno infatti ridotte del 50% le emissioni di CO2 che attualmente si attestano a 1,23 milioni di tonnellate. Un…
L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni guiderà il progetto europeo di gemellaggio con l’Authority egiziana per le tlc NTRA (National Telecommunications Regulatory Authority). L’Agcom, in…
Le piccole e medie imprese italiane che vorranno richiedere un finanziamento relativo a progetti di formazione continua in ambito informatico avranno uno strumento in più, grazie all’accordo appena siglato…
Le connessioni alle reti mobili Gsm hanno superato quota 3 miliardi nel mondo. Un traguardo raggiunto dopo solo 4 anni dalla conquista del primo miliardo di utenti e due anni dopo il secondo miliardo….
Grande attesa per l’uscita del primo studio congiunto di EMCA (European Media Consulting Association), prevista per mercoledì 23 aprile. Si tratta di “Digital Switch Over – Status quo and outlook” che…
E’ un abuso che la Rai pretenda il canone televisivo anche per il possesso di un computer. E’ quanto sostiene l’Unione Nazionale Consumatori dopo la pronuncia del Garante della privacy che ha intimato…
Un terzo delle aziende italiane comunica con la Tv. Ben il 40% delle imprese del bel Paese lo ritiene infatti uno strumento importante o strategico per la propria comunicazione. A rilevarlo è una Ricerca…
“…Ci fa piacere constatare che anche il Commissario Ue alla Concorrenza, Neelie Kroes, ritenga che le sentenze della Corte europea di Giustizia, con particolare riferimento al caso Europa 7, si debbano…
EXPO COMM arriva in Italia, questo il titolo dell’evento tenutosi all’Ambasciata americana di Roma per presentare EXPO COMM ITALIA 2008, importante appuntamento dedicato all’ICT che si terrà a Roma dal…
Sono 250 milioni gli europei che usano regolarmente internet, mentre cresce sempre più la diffusione della banda larga e la presenza in rete dei servizi pubblici. Lo ha reso noto la Commissione…
La tutela dei diritti d’autore mette in luce una questione spinosa: i rapporti tra chi difende questi diritti e le eventuali responsabilità degli internet provider che qualcuno vorrebbe svolgessero il…
Gli investimenti delle grandi aziende in tecnologie Web 2.0 subiranno un improvviso incremento nei prossimi cinque anni, segnando un aumento del 43% all’anno per raggiungere i 4,6 miliardi di dollari a…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet