PosteMobile trasforma il cellulare in un “portafoglio elettronico” e inaugura l’era dei pagamenti col telefonino. Grazie alle funzionalità presenti sulla Sim PosteMobile da oggi i clienti che associano…
I maggiori protagonisti dell’industria wireless – Alcatel-Lucent, Ericsson, NEC, NextWave Wireless, Nokia, Nokia Siemens Networks e Sony Ericsson – hanno deciso di unirsi con l’obiettivo di realizzare…
Il vendor svedese di infrastrutture per le tlc Ericsson ha siglato due importanti contratti sul mercato cinese. Il primo, con China Mobile, valutato circa 1,3 miliardi di dollari, il secondo con China…
“Vi chiediamo fiducia e di essere giudicati su ciò che conta: un’affidabile e durevole creazione di valore”. Con queste parole, il presidente di Telecom Italia, Gabriele Galateri, ha concluso il discorso…
La Rai continua a investire nell’alta definizione. Insieme a Sony ha deciso di seguire un nuovo progetto di partnership tecnologica dedicato alla sperimentazione del nuovo sistema Xdcam Hd 422 in …
Pubblicità in tutte le sue declinazioni sembra essere la parola d’ordine delle strategie aziendali di Google che, stando alle ultime indiscrezioni apparse su Bloomberg, dovrebbe adesso puntare alla…
Il mercato dei contenuti è in rapida evoluzione. I dati confermano la crescita di questo settore e sono sempre più gli accordi di broadcaster e operatori di telefonia mobile per acquistare format dai…
Una strategia europea, più finanziamenti e un fisco favorevole per la cultura. E’ quanto chiede il Parlamento Ue sollecitando la tutela dei diritti d’autore e la lotta alla pirateria, ma senza…
Alcatel-Lucent sostiene e partecipa ai lavori dell’ottava edizione di Infopoverty World Conference, che si terrà dal 16 al 18 aprile 2008, in diverse città collegate in video conferenza. Le sedi…
Una denuncia volta all’apertura di una procedura d’infrazione contro lo Stato italiano per inadempimento delle norme comunitarie in materia di firme elettroniche e posta elettronica certificata. A…
Si è tenuto a Milano, presso l’Università Statale, l’ottavo Worskhop Tecnico GARR, “GARR-X, il futuro della Rete”. In questa occasione il GARR, che gestisce la rete nazionale per la ricerca e l’istruzione,…
Ecocho.it – il primo motore di ricerca “verde” che compensa le emissioni di carbonio senza costi per gli utenti – è stato lanciato oggi in Australia a livello mondiale in 14 paesi con l’obiettivo di…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet