Key4biz

Dailyletter n.1166 del 14 aprile 2008

Key4biz Dailyletter


La dailyletter di Key4biz.it

In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1166 del 14 aprile 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di Key4biz.it

Il Personaggio
Andrea Rizzi
Il Sito
Uisp.tv
Il Rapporto
Enterprise mobility: trend analysis to 2012
Il Libro
Collaborative Learning
Il Comunicato Stampa
Firenze Tecnologia: su TVR Teleitalia otto puntate per parlare di innovazione tecnologica e sviluppo del territorio
I Numeri
AREA EMEA: totale vendite pc (2007)

TELECOMUNICAZIONI

Telecom-Telefonica: nessuna fusione in vista. Presentati i pilastri per un futuro costruito ‘su basi solide e rinnovate’
“Vi chiediamo fiducia e di essere giudicati su ciò che conta: un’affidabile e durevole creazione di valore”. Con queste parole, il presidente di Telecom Italia, Gabriele Galateri, ha concluso il discorso…

Collaborazione: con Partner Exchange Cisco aiuta i reseller ad aumentare il fatturato e approfondire le relazioni con i clienti
Sulla base di uno studio globale che indica che la collaborazione tra i partner di canale è un trend diffuso e in crescita, nel corso del Partner Summit 2008 di Honolulu (Hawaii, USA) Cisco ha lanciato…

Tlc: dalla BEI 200 mln di euro per finanziare attività di Ricerca, Sviluppo e Innovazione di Telecom
200 milioni di euro. Tanto la BEI, la banca dei progetti europei, ha stanziato a favore degli investimenti in Ricerca, Sviluppo e Innovazione (RSI) di Telecom Italia.   Questo nuovo impegno va a…

Tlc: STMicroelectronics e NXP fondono le attività mobili. In vista nuovo top player da 3 mld di dollari
Il gruppo italo francese STMicroelectronics e l’olandese NXP – società indipendente di semiconduttori creata dall’olandese Philips – hanno annunciato l’accordo per la creazione di joint-venture che riunirà…
MEDIA

Diritto d’autore: l’Europarlamento chiede maggiori misure contro la pirateria, ma senza criminalizzare gli utenti privati
Una strategia europea, più finanziamenti e un fisco favorevole per la cultura. E’ quanto chiede il Parlamento Ue sollecitando la tutela dei diritti d’autore e la lotta alla pirateria, ma senza…

Tv mobile: partono in Francia le prime audizioni, prossima tappa la delibera del CSA
Procedono in Francia i lavori per la Tv mobile. Il Consiglio superiore dell’audiovisivo (Conseil Supérieur de l’Audiovisuel – CSA) ha ricevuto i primi progetti per ottenere la licenza a trasmettere un…

‘Liveblogging: speciale elezioni’. Diretta web dalla Rai per discutere di rete e politica  
Stasera, dalle 22,00 in poi, parte sul web una lunga diretta sulle elezioni, la prima mai realizzata nella storia della Rai su internet. Si tratta di una coproduzione tra SWG, RaiNet e Il Sole24Ore….

Il futuro di Mediaset tra Rai e Sky: il satellite per completare l’offerta del digitale terrestre
Continua a parlare di mercato radiotelevisivo Silvio Berlusconi. Il candidato premier del Pdl ha messo in luce le caratteristiche di quello italiano, in particolar modo del ruolo di due colossi delle…
INTERNET

Net Neutrality: organizzazione transatlantica invita i governi a garantire libertà di accesso a contenuti, servizi, applicazioni e dispositivi internet
Internet patrimonio dell’umanità: chiunque deve poterlo usare, a prescindere dall’hardware, dal software, dal service provider, dalla lingua parlata, da eventuali disabilità. Nessuno deve controllarlo,…

Banda larga in tutta la Sardegna: accordo tra Ministero e Regione da 36 mln di euro per colmare il digital divide
Il Ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni ed il Presidente della Regione Autonoma Sardegna, Renato Soru, hanno firmato un Accordo di Programma per il potenziamento delle dotazioni infrastrutturali…

Yahoo!: ennesima fumata nera. In Cda regna l’indecisione
Ancora nessuna schiarita sopra il cielo di Sunnyvale. Yahoo! ha riunito il proprio Cda ma resta indecisa sulle opzioni strategiche: accettare l’offerta di Microsoft, la fusione con Aol (Time Warner) o…

Privacy: il carcere è la giusta condanna per il Ceo in caso di fuga di informazioni riservate sui clienti
L’arresto e l’incarcerazione del CEO o di un membro del Consiglio di Amministrazione rappresentano la giusta punizione nel caso in cui si verifichi una violazione delle informazioni riservate sui clienti….

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®
Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme

Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno – Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

Exit mobile version