L’Italia perde punti nella classifica annuale sulle tecnologie dell’informazione e della comunicazione stilata dal World Economic Forum. Il nostro Paese, con un punteggio di 4,21, perde 4 posizioni e…
Nokia ha infine trovato un accordo “ragionevole e soddisfacente” per la chiusura dell stabilimento di Bochum, in Germania. Il produttore finlandese di cellulari, che a fine giugno chiuderà l’impianto…
Parte Daily Telecom Mobile, il primo operatore etnico in Italia, nato dall’accordo tra Vodafone e Daily Telecom, operatore attivo nella distribuzione delle carte telefoniche internazionali in Italia. …
L’amministratore delegato di Telecom Italia, Franco Bernabè, è entrato nel board della GSMA, l’associazione che rappresenta oltre 700 operatori mobili in 218 Paesi, in sostituzione di Mario Sentinelli,…
Tv via satellite sul telefonino? Adesso sarà possibile anche in Europa. Il satellite che permetterà di ricevere sul cellulare fino a 25-30 canali si chiama W2A e il suo lancio è previsto all’inizio del…
Il tema dei contenuti online è stato al centro della giornata di incontro e dibattito organizzata e promossa da Isimm (Istituto per lo Studio dell’Innovazione dei Media), insieme alla FUB – Fondazione…
Univideo (Unione Italiana Editoria Audiovisiva), aderente a Confindustria dal 1999, in una nota informa d’aver espresso una protesta formale a nome di tutti gli operatori del settore dell’home video…
Televisione e cellulare, un connubio vincente e anche in rapida espansione nell’Unione europea. Una nota della Ue informa che la scorsa settimana la commissione parlamentare cultura, presieduta dalla…
Il Parlamento europeo ha approvato eContentplus, un programma per sostenere la produzione, l’uso e la distribuzione dei contenuti digitali nella Ue e promuovere la diversità linguistica e culturale sulle…
Le policy dei motori di ricerca sulla conservazione dei dati delle comunicazioni elettroniche potrebbero essere forzatamente riviste, dopo che il gruppo di lavoro della Commissione europea ‘Articolo …
La Tv su internet diventa sempre più importante e, per combattere la pirateria, i grandi broadcaster hanno deciso di unire le loro forze. L’asso nella manica sarebbe Hulu, lanciato lo scorso 12 marzo…
L’industria mobile e le web company ambiscono a trasformare il telefonino in strumento indispensabile per navigare in internet. Sulla carta, le potenzialità e le tecnologie ci sono tutte, ma i servizi…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet