Trecento milioni di euro per abbattere il digital divide nel nostro Paese. È quanto investirà 3 Italia nei prossimi tre anni per portare la banda larga mobile al Sud e in tutte quelle zone che ancora…
Il nostro Paese si trova in una situazione molto difficile che fino a poco tempo fa è stata sottovalutata, principalmente dagli organi di Governo. Un forte apporto a capire la situazione e a lanciare…
In occasione del VoiceCon Orlando 2008, Microsoft e Aspect Software hanno annunciato un’alleanza strategica pluriennale a livello internazionale per l’offerta di soluzioni di Unified Communication per…
Anche se l’Italia primeggia per la diffusione di telefonini e l’uso di servizi avanzati quali la Tv Mobile, continua ad arrancare in fatto di banda larga. Secondo il 13esimo rapporto della Commissione…
Al centro dei discorsi di Antonio Di Pietro ancora una volta la riforma del sistema radiotelevisivo e la legge sul conflitto di interessi. Da buon amante delle nuove tecnologie, questa volte affida le…
Firmato un importante accordo di collaborazione tra Rai e Radio Vaticana, per la sperimentazione di nuovi sistemi digitali nella diffusione dei segnali radiofonici con tecnologia DRM (Digital Radio…
Mediaset respinge le accuse di Adiconsum che ha intrapreso un’azione inibitoria nei confronti della società televisiva, per contrastare la presunta scelta di non restituire il credito residuo presente…
Rai Quattro, il nuovo canale dedicato ai giovani che dovrebbe arricchire da fine giugno l’offerta della Tv pubblica sul digitale terrestre, “…sarà l’iPod del pubblico Rai”. E’ quanto ha promesso il…
Attesa per Tiscali che, dopo la presentazione dei conti 2007, stamani in Borsa registra andamenti incerti. Dopo un pericoloso ribasso, a metà mattinata le azioni salivano del 6,83% a quota 1,596 euro….
Nell’ambito dell’Osservatorio sulla banda larga 2006, ThinkTel ha svolto una ricerca su di un campione di 1.003 piccole e medie aziende italiane – attive nei settori dell’industria, del commercio, dei…
Le sfide principali ai servizi sanitari nazionali dei paesi occidentali avanzati derivano essenzialmente dalla compresenza di spinte demografiche e tecnologico-scientifiche: l’invecchiamento della…
Secondo una recente ricerca Cisco, il 90% della popolazione europea desidera nuovi servizi per avere sempre a disposizione musica, video e tutti i contenuti digitali di casa. La percentuale è maggiore…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet